Italian Trumpet Forum
La Tromba e i suoi derivati => La Cura dello Strumento => : Altobugle December 30, 2015, 10:41:54 PM
-
Ciao a tutti, spero abbiate fatto buone feste! Io mi sono appena operato di ernia e quindi per un mese-due non posso suonare. Sto pensando di approfittare facendo questa cosa: sostituire il cannello della mia Bach 43 ml #131***, visto che ormai è un colabrodo (quando la suono mi si bagna la mano destra...). Voi che mi consigliate? Un classico 25 bach? Un 43? O qualcosa fi più "esotico"?
-
Potresti provare con un Nesi.
-
Che caratteristiche ha? E dove lo posso trovare?
-
Di cannelli ne fanno di vari tipi...contatta Marco Nesi, digli quali sono le tue preferenze e i tuoi feelings e lui ti consigliera' al meglio. Lo trovi in zona Firenze, il suo laboratorio si chiama OsmannBrass:
http://www.orangedata.it/ob.php
-
C'è anche Callegari a Bologna, lo puoi contattare chiamando il negozio All for Music
-
Oppure montare un Bach come il precedente se vuoi mantenere l'originalità dello strumento!
-
Oppure montare un Bach come il precedente se vuoi mantenere l'originalità dello strumento!
Beh è quello per cui sarei propenso, però parlando con Americo Gorello mi ha detto "visto che ci sei, fatti coraggio e sperimeta!" E mi ha detto di provare il Bach 43 per esempio. Allora mi son detto che se devo sperimentare allora provo qualcosa di "sperimentale".
-
Rispolvero sto 3D dopo più di un anno perchè finalmente ho deciso!
Indeciso tra... 25 e 43... argentato o raw... far dare una sistemata generale alla vecchia signora...
Alla fine ho dato mandato di installare un bach 43 standard...così per provare... ma non so ancora se lascialrlo raw brass o farlo argentare nonconvint.
Come apparirà la tromba col cannello nudo e crudo? Però in fondo in molti punti tra riparazioni e maneggiamenti vari l'argentatura non c'è più... pure la pompetta del secondo è da sostituire e arrivera raw...
...alla fine avrò una tromba simile a una mucca...
"cow-brass" sbellicars...
forse sarà il caso di scrostarla tutta?
E come la levo l'argentaura?
Colla ramina? Ma sai che cxlo!!! scampat
La porto ad una galvanica?
Mi è stato sconsigliato riargentarla, processo che ha già subito prima del mio acquisto nel lontano 1988, altrimenti mi si "sfragna"... horribl
Che ansia! Non riesco a decidere... orticari
E' come se dovessi decidere un'operazione a cuore aperto per una figlia... impaurit
Suggerite, suggerite!
-
Lascialo raw brass. Se proprio non ti piace puoi argentarlo in casa utilizzando uno dei tanti prodotti per l'argentatura "fai da te". Li trovi su Ebay, fai il lavoro in 3 minuti, si tratta di vero argento, non sarà ovviamente come una argentatura tradizionale ma alla fine su un cannello ci può stare.