Italian Trumpet Forum
La Tromba e i suoi derivati => Bocchini => : fcoltrane December 14, 2021, 02:26:33 PM
-
questo musicista ha tecnica da vendere e potete apprezzare le piccole differenze tra i bocchini . più hai tecnica meno differenze sente l'ascoltatore.
interessanti le osservazioni che ho tradotto con YouTube e condivisibili sostanzialmente coincidono con il mio punto di vista .
provare provare per conoscere..........
un quiz quei bocchini sentite più distanti?
https://www.youtube.com/watch?v=uQU6Io8_MB4
-
ho ritrovato questo interessante video ogni parere è ben accetto . quale il suono più bello , quale il più intonato quale il più facile per salire o per scendere ecc...
è chiaro che non è una valutazione del bocchino ma semplicemente del trombettista e di quale è in grado di "suonare meglio"
una parte importante dell'ascolto farà capire anche il nostro gusto personale
-
So sempre lunghi Ciccio
Facci un sunto.
-
;D i primi 7 minuti sono tutte chiacchiere , a 7 20 inizia la comparazione. una semplice scala con tanti bocchini diversi
-
https://www.youtube.com/watch?v=zPoio-ljlbA
-
il mio preferito è il bocchino giallo vecchiotto col quale suona il tema di Michell I'll Close My Eyes al minuto 9 50 .
l'intonazione però ne risente il sol ed il fa crescenti ed il re alto calante non so se per il bocchino o perchè lo conosce poco.
-
Il vecchiotto dovrebbe essere un Al Cass vintage, gli altri AL Cass relativamente "recenti". In generale, per me, ha un suono orribile, tipico di chi suona con bocchini lead pur non essendo un lead player.