Italian Trumpet Forum

La Tromba e i suoi derivati => La Cura dello Strumento => : fraco92 April 26, 2011, 06:18:06 PM

: Pulire i pistoni con l'olio??
: fraco92 April 26, 2011, 06:18:06 PM
Salve a tutti! Mi è stato detto che i pistoni vanno lavati proprio con l'olio che si utilizza per lubrificare i pistoni stessi...Ne sapete qualcosa?? Io ho sempre lavato i pistoni con acqua e sapone!
: Re:Pulire i pistoni con l'olio??
: anrapa April 26, 2011, 06:57:46 PM
Ti hanno detto una cosa sbagliata, "lavare" è "lavare", non è "aggiungere olio all'olio sporco". ;)
: Re:Pulire i pistoni con l'olio??
: Enzo Antonio D Avanzo April 26, 2011, 09:13:37 PM
Guarda e impara, acqua e sapone ed una buona asciugatura non hanno mai fatto male a nessuno pollices tromb
: Re:Pulire i pistoni con l'olio??
: DarioT April 27, 2011, 08:41:29 AM
anzi: una lavata, un'asciugata e......  smil
: Re:Pulire i pistoni con l'olio??
: Enzo Antonio D Avanzo April 27, 2011, 11:11:47 AM
Mi sono dimenticato di aggiungere il link con il filmato che fa vedere come fare l'intera operazione, la vecchiaia è brutta e fa dimenticare qualcosa, è la senilità. Ecco il link:
 http://www.youtube.com/watch?v=X3VpCtSDrX4&feature=player_embedded (http://www.youtube.com/watch?v=X3VpCtSDrX4&feature=player_embedded)
 
per il lavoro completo prendere lo snake, una spazzola per bottiglie per fare la parte campana e uno spazzolino per il bocchino e vai pollices

 mancava la stiratura, hai ragione sbellicars