Italian Trumpet Forum
La Tromba e i suoi derivati => La Cura dello Strumento => : direma March 15, 2015, 03:45:57 PM
-
a causa di una lunga inattività, ho ripreso a suonare la mia piccola ytr2320. ho olitao bene i pistoni e le pompe sul I e III pistone, ma non riesco a smuovere quella sul II! aiuto!
-
Ciao pure io con una tromba yamaha 2320 dopo venti anni di inutilizzo avevo la prima e la seconda pompa bloccate , si sono sbloccate nel giro di qualche mese suonando e mettendo lo strumento in ammollo con detersivo piatti e acqua tre quattro volte al mese . Una volta sfilate erano perfettamente integre e prive di corrosione.
Ciao Luigi
-
calda o fredda è indifferente?
-
Lasciandola in ammollo tutta la notte vedi tu .
Ciao Luigi
-
Ok grazie! Proverò al più presto e ti farò sapere com'era andata!
-
Fai passare uan cordicella un po grossa nella pompa del secondo, arrotolala alle dita (secondo e quanrt dito) e tira come se dovessi far partire il motorino del decespluglaiote! Per attaccata che sia viene via. Abbi l'accortezza di mettee una pezzuolina tra cordino e pompa, che ti serve anhe da freno, senno capita che ti vola via
-
Adotterò il metodo della cordicella dopo aver provato il metodo dell'ammollo. Sicuramente funzionerà!
-
ragazzi ha funzionato! avevo solo dimenticato la pezzuolina tra cordino e poma e grazie a dio ho fatto una presa stile baseball!
-
Beh se te l'ho detto.... e perchè da buon astigiano ho dimestichezza a stappare le bottiglie di barbera! Il metodo e' quello!
-
volevo dare un punticino a Bobby perche' credo sia la prima volta che da' un consiglio sensato :D ...poi ci ho ripensato perche' e' scritto nel suo solito Italiano :D :D
-
felicissim
-
ciò che conta è il risultato! grande bobby! ovazion