Una serata di musica travolgente ed entusiasmante! Non un semplice concerto, ma molto di più: un vero e proprio festival dello swing!
Sul palco del TLS, niente meno che tre big band!!!
la storica “
EASY BIG BAND”, >>> la “
PIETRO NASI BIG BAND”, >>> la “
AGAMUS BIG BAND”,
Ben tre orchestre, che si alterneranno in una “battaglia” musicale nella miglior tradizione delle famose sale da concerto americane degli anni 30-40!
Ospite speciale sarà il grandissimo FABRIZIO BOSSO, che non ha ovviamente bisogno di presentazioni!!
Riconosciuto unanimamente come uno dei migliori trombettisti jazz al mondo, per questa occasione si esibirà in duo con il pianista
FABIO GIACHINO, una delle maggiori espressioni del talento jazzistico italiano degli ultimi anni.
Infine, per la gioia degli appassionati di ballo swing, non mancherà l’ingrediente “a sorpresa” , grazie agli interventi dei ballerini della scuola torinese di swing-dance DUSTY JAZZ, coreografia perfetta per una serata all'insegna dell'energia-fatta-musica!
Artisti della serata: -
FABRIZIO BOSSO - FABIO GIACHINO - ROBERTA BACCIOLO & EASY BIG BAND, diretta da Ezio Petrini. - ADELAIDE LORU e SIMONE VILLA & PIETRO NASI BIG BAND, diretta da Alberto Borio. - MARCO STEFANELLI & AGAMUS BIG BAND, diretta da Gianluca Nosenzo. - DUSTY JAZZ SWING DANCERS Presenta la serata Andrea Colognese -----------------------------------------
Nel foyer dl TLS sarà allestita una mostra personale in tema jazz-swing del graphic-designer Amedeo Spagnolo.
*** GRUGLIASCO SWING 2015 *** Sabato 13 giugno 2015 ore 21,00 Teatro LE SERRE Via T. Lanza 31 - Grugliasco (TO) INFO e PRENOTAZONI: TEATRO LE SERRE presso Parco Culturale Le Serre Via T. Lanza 31 Tel. 011.07 14 488 Tel. 327.74 23 350 Lunedì-venerdì h.10-13; 15-18 Sabato h.10-13 biglietteria@teatroleserre.it
www.teatroleserre.it I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Vivaticket.it
INFO ORGANIZZATIVE E ARTISTICHE: AGAMUS - Associazione Giovani Amici della Musica Via G. B. de La Salle, 4 - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 011.780 28 78
Rassegna musicale realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Grugliasco. Inserita nel cartellone della Stagione Artistica della Città di Grugliasco (START.2), con il patrocinio della Regione Piemonte e il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.