É inutile cercare di convincere tutti che è meglio spendere poco all'inizio...a parte che 350€ non sono nemmeno tanti....ricordo che circa 20 anni fa il mio primo strumento l'ho pagato 1400000 £ del tanto amato vecchio conio.
Bisogna necessariamente valutare caso per caso,dipende dall'età dell'allievo,dalla disponibilità economica,dalle prospettive di studio,dal carattere,dal pensiero dei genitori e da tanti altri fattori.
Personalmente ci tengo ad informare di tutte le possibilità quando è ora di acquistare uno strumento,qualunque esso sia, poi il consiglio a seconda del caso lo esprimo senza influenzare la scelta finale che spetta a chi deve uscire i "picciuli".
Poi per esempio a parità di tasche c'è chi pensa che 150€ per uno strumento siano tanti se poi il ragazzo non continua....altri dicono preferisco spendere qualcosa in più ed avere una tromba con cui fare un bel percorso. Nessuno la pensa allo stesso modo l'importante è iniziare a studiare perché senza di quello purtroppo non si va da nessuna parte...ciao a tutti