ecco per chi dice che la Corsica è meglio della Sardegna vada in Corsica così non occupa spazio in spiaggia
a parte gli scherzi, la Corsica del sud è abbastanza simile alla Sardegna, secondo me un pelo più verde, mentre la Sardegna tende ad esser più secca (in piena estate)
la Corsica è più piccola, se ti piace girare molto in Sardegna hai più scorci da vedere.
Il centro della Corsica mi dicono esser molto bello (non ci sono stato ma amici di cui mi fido si)
i costi ad oggi non li so, anni fa alloggio a prezzi "italiani" e cibo forse un pò più caro (ho un ricordo dell'acqua che costava una sassata).
la Sardegna costa quanto l'Italia per il vitto (non del nord) di certo l'alloggio non è dei più cheap (a meno che opti per agriturismi/campeggi)
il biglietto della Sardegna costa di più.
se vai fra i sardi, evita tutto il nord e sopratutto nord est... è di fatto una frazione di Ostia in estate + gente che quando viene in sardegna la prima volta va a S.Teodoro...
Io adoro il sud e l'ovest da Oristano in giù... meno battuto dai turisti e più selvaggio
Se sei un girovago, visto che la tratta Bonifacio-Sardegna costa poco, vai in Corsica a Bastia, girala scendendo man mano verso Bonifacio, salta a S.Teresa di Gallura, non fermarti a nord e vedi Alghero, Oristanese e più profondo sud con Carloforte et S.Antioco. Poi attraversa verso Cagliari e da lì ripiglia la nave per casa.
Ovviamente non tutto nello stesso giorno
Disclaimer: ho 39 anni di cui 40 passati d'estate in Sardegna, visto che mezza famiglia è di lì.... sebbene nato al nord adoro quella terra