Questa non è una tromba...è un gioiellino.
Tromba dal design unico...con canneggio L (.465) conico!
Tutte le trombe fatte da Romeo Adaci sono custom, quindi è quasi impossibile trovarne una uguale all'altra come estetica e dettagli.
Questa è satina oro con doppio set di bottoni per i pistoni: uno dorato satinato come la tromba e uno con pietra Paua gialla.
La finitura è al 98%, solo rovinata in alcuni piccoli punti.
Meccanica Bauerfeind (serie 39XXX), impeccabile, veloce, silenziosa e a corsa corta.
Monta il sistema 'speed lock valve caps' (patentino Romeo Adaci) ovvero i top caps dei pistoni si svitano con solo 1 giro e mezzo.
Ha la sua custodia originale deluxe rigida, e due bocchini Romeo Adaci TurboBore (1 in plastica simil 3C uno stile megatone simil 3D).
I bocchini TurboBore sono famosi per avere l'interno rifinito come la canna del fucile per permettere un flusso migliore dell'aria all'interno della tromba.
La tromba ha un registro medio-basso molto aperto e facilissimo mentre il registro acuto è molto potente e solido. Con questa tromba personalmente faccio fatica a "scroccare" le note...è incredibilmente precisa!
Sono state prodotte solo poche trombe di questo modello e ricordo che Adaci è morto nel 2015 per cui io la considero un pezzo da collezione.
Una tromba veramente dal design unico!
Prezzo: 2500 euro non trattabili.