Author Topic: Rarissimo bocchino Taylor/AJNA Heavyweight 1C  (Read 1019 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

don tonino

  • Guest
Rarissimo bocchino Taylor/AJNA Heavyweight 1C
« on: April 12, 2009, 06:44:21 PM »
MON! su suggerimento delle persone interessate a conoscere più da vicino questo piccolo gioiellino posto le foto di questo rarissimo bocchino realizzato da Andy Taylor sul modello Monette AJNA (cioè l'evoluzione del modello STC-3. E' davvero pesante, molto più pesante del mio Monette STC-3 che attualmente utilizzo come bocchino principale. Il bocchino, un prototipo e quindi one-of-a-kind, fu realizzato da Andy per uno show ed era originariamente raw brass. Successivamente è stato realizzato un bagno d'oro a livello molto artigianale e non da Andy. Il bocchino è perfetto, possiede un suono molto malleabile capace di suonare caldo e virile e di esprimere tutta la brillantezza e la capacità di penetrare il muro del suono di un'orchestra come si richiede al migliore dei lead mouthpiece. Sembra un 1C ma l'appoggio è tale da ricordarmi molto un 1,5C, cioè un ML in misure Taylor. Ottimo per suonare jazz.
Dicevo, il bocchino è perfetto, a meno di una piccolissima scalfitura sulla carenatura esterna (quindi NON su una parte "sensibile) che in NESSUN modo influenza il suono.
Ovviamente va bene su qualsiasi tromba Taylor ma anche sulle commerciali poiché è costruito sul modello dei classici bocchini Taylor (che possiedo e che sono in vendita anche questi) che ho potuto testare su innumerevoli strumenti.
Il suono è molto ben centrato, insomma, racchiude tutte le migliori caratteristiche dei classici bocchini Taylor con il vantaggio di essere notevolmente più pesante.
Non saprei determinare un prezzo di mercato proprio per la rarità del bocchino.
Sono aperto a valutare le vostre offerte qualora foste interessati.
Intanto ecco le foto.

A tutti Buona PASQUA
Don Tonino
« Last Edit: April 12, 2009, 06:59:57 PM by don tonino »

don tonino

  • Guest
Re: Rarissimo bocchino Taylor/AJNA Heavyweight 1C
« Reply #1 on: April 12, 2009, 06:46:22 PM »
MON! ecco la terza foto.
Ciao
Don Tonino