apro un nuovo argomento rigorosamente off topic perchè probailmente è più una mia fissazione trombettistica che una reale esigenza.
Il post in questione è per veri compulsatori seriali se fate parte di quei musicisti che risolvono tutto con lo studio e non con l'acquisto seriale questo post non fa per voi.
.
oggi sono capitato su questo sito su indicazione di un forumista Doc
https://www.youtube.com/channel/UCvvcqXV69F8SLGf_95PazBA/videos?view=0&sort=dd&shelf_id=0il sito in questione contiene un gran numero di trascrizioni e si passa dalla musica classica al jazz al traditional ecc..
tra le tante ho provato a leggerne due una di Miles summertime ed una altra di Botti nuovo cinema paradiso.
entrambe suonate con la sordina harmon.
Una piccola premessa , studio prevalentemente con la sordina da studio wallace e il volume è minimo anche quando studio senza sordina provo ad essere "morigerato " ed a suonare a volume contenuto.
Oggi ho provato a montare la harmon ed il mio suono non " buca per niente" .
A forza di suonare leggero e con poco volume non riesco a fare il contrario.
Pongo ai più esperti compulsatori una domanda.
quando suonate con la sordina harmon utilizzate lo stesso bocchino che utilizzate a campana libera?
O ne avete uno specifico per la sordina in maniera da ottenere un suono che buca di più o comunque un timbro che vi piace?
dico questo perché con il b2 prana con la tt il suono che ottengo a campana libera mi piace molto ma non è lo stesso con la sordina .