Bravo Minutello, non lo conoscevo, mea culpa.
Per quanto riguarda la tromba, oltre all'estetica accattivante, non trovo nulla di attraente, nemmeno il prezzo è poi così straordinario sappiamo tutti che j costi di produzione in Cina sono bassi, se togli anche gli intermediari e il negozio poi...).
Le differenze con una tromba seria anche nel video sono più che evidenti a livello di suono, ma abbiamo sentito bravi trombettisti far suonare bene anche lattine di coca cola. Mi viene in mente horntrader che suona la mini carol brass... beh, io con quella mini sotto il rigo non sono riuscito mai a trovare un'intonazione accettabile in nessun modo, mentre lui questo probkema non l'ha neppure menzionato,e nelle sue registrazioni non si sente.
Quindi il solito discorso. Chi suona bene può far sembrare buono qualsiasi strumento. Chi deve imparare, chi sta imparando, chi suona per diletto, è meglio che si affidi a marchi conosciuti e largamente recensiti. C'è n'è di tutti i prezzi. L'estetica non dovrebbe essere ai primi posti nel criterio di valutazione di uno strumento musicale