Ciao. Dopo lunga attesa sono stato ammesso nel forum (vedo che le presentazioni sono ferme ad un anno fa : forse c'è qualche problema tecnico....) .
Mi presento e inizio a chiedere un consiglio.
Suono la tromba da una trentina d'anni , ma sempre poco "seriamente". Mi spiego , sono un sassofonista ( non professionista, ma di buon livello ) e la tromba mi piace , ma non ho mai avuto la costanza di suonarla con serietà.
Ora sono in un periodo in cui mi ci sto dedicando con un certo impegno regolare . Non riesco a suonarla tutti i giorni , ma tre o quattro volte alla settimana sì (un'oretta e mezza al giorno).
Ho sempre suonato con una Jupiter JTR300 nera e ora mi è venuta la tentazione di cercare un'altra tromba . Intendiamoci, per il mio livello la JTR300 è sufficiente , ma dopo tanti anni c'è un po' la voglia di provare qualcosa di diverso , anche pensando che questo potrebbe essere uno stimolo per continuare nello studio.
Ci sarebbe in zona , e quindi visionabile di persona (cosa da non sottovalutare) , una Getzen da studio degli anni '80 (serie K) . Secondo voi , sarebbe un upgrade rispetto alla mia o siamo poco sopra come qualità? Di sax ne ho avuti una ventina , e provati altrettanti , ma di trombe ho suonato sempre e solo la Jupiter , quindi non credo di avere gli strumenti per una valutazione attendibile . Potrei essere nella situazione di quello che guida lo scooter con le gomme regolarmente sgonfie senza neanche accorgersene perchè ormai ci si è abituato ....
Attendo vostri consigli in merito. Come alternativa pensavo anche alla YTR-3335 , di cui ho letto molto bene qui sul sito, ma, ripeto , questa potrei prenderla di persona, e lo preferirei.
Grazie, ciao.