Beh, non ne sarei così sicuro,....tralasciando il furto di dati sensibili, che possono essere conseguiti con finti messaggi in tutto e per tutto uguali (nelle intestazioni a quelle di gestori telefonici,banche ecc ecc.) , stanno prendendo piede, più spesso di quanto si immagini, i reindirizzamenti automatici ,( appena ci clicchi sei dirottato sopra a siti a pagamento temporale, dove ti viene addebitato un costo proporzionale al tempo per il quale tu permani interconnesso al sito, ed
inoltre c'è anche un altro tipo di truffa più insidiosa :
In genere nei siti a pagamento (regolari) si chiede il consenso all'utente per proseguire nella sua navigazione (a pagamento)..., in genere, tu sei abituato a "vedere" il riquadro dove devi dare il consenso, ma.... ci sono siti truffaldini dove il riquadro è " trasparente" e semplicemente passandoci sopra il cursore ad es con lo scrolling del cursore, lo attivi..., te ne accorgi solamente dopo quando ( se sei fortunato ) ti viene richiesto ( successivamente) un pagamento o peggio , te ne accorgi dopo, quando nel rinnovo mensile ti viene richiesto un pagamento extra per via dei costi aggiuntivi, ma non finisce qui, perché richiedere la disattivazione di questi pagamenti, truffaldini, al tuo gestore, comporta innanzitutto il dovere effettuare una ricerca per capire da dove derivano questi costi aggiuntivi, poi devi richiedere la disattivazione di questi pagamenti , perché pochi sanno che la negazione al proprio gestore a pagare questi importi " extra" , chiedendo che qualsiasi pagamento extra sia bloccato preventivamente e non eseguito senza l'esplicita autorizzazione dell' utente, va dichiarata prima od ancora in altri casi il pagamento viene effettuato dal gestore fatto salvo che uno non presenti al gestore le denunce effettuata alle autorità competenti..e se ci capita in queste situazioni sono delle grosse ( diciamola così educatamente) scocciature...
A priori, io eviterei...
Ciao