grazie Nic, come al solito le tue poche parole sono sinonimo di semplicità e saggezza .
e per Gennu' la ricetta fantozziana adattata: peroni gelata, suono indiavolato e rutto libero.
...quando avrai la patente potrai fare un ottimo tour rigenerante nella terra di Nic (quella di simoneJazz e anche un po' la mia...), ovvero la terra delle tre esse:
-sesso
-suini
-siampagn
saggio... be', troppo buono. Ringrazio, ma generalmente passo per uno squilibrato. Guarda quante trombe ho girato in un anno e mezzo... fossi capace di suonare, sarei addirittura peggio. Farei proprio come.... (a voi il compito di terminare la frase)
Gennuzzu, non so se davvero io abito nelle terra delle 3 S. Senz'altro una sì: i "sins'oss", cioè i senza ossa, ovvero le zanzare.
Per quanto riguarda il sesso non me ne sono accorto. Mi devo essere perso qualcosa di notevole e me ne dispiace molto. Potevate avvisarmi prima. Si può inaugurare una parte del forum per queste segnalazioni? con il calendario come per la sezione dei concerti? si può?
Quanto allo "siampagn", qui si va di Malvasia contraffatta, se va bene non brucia nella panza e lascia intontiti già al primo bicchiere. Un mistero che non so se appartiene al vitigno o ai Merlini delle cantine sociali.
Meglio gingillarsi con un prosecchino appena oriundo, in quanto scende, seguendo il Brennero, dal vicino Veneto. Lo siampagn è roba da siòr, io lo assaggio ai battesimi, ai matrimoni: cioè mai, perché ho rinunciato a partecipare a queste feste per una misantropia che si acuisce con il passare degli anni.
Suini: confermo, ce n'è. E qui li sanno trattare come in nessuna parte al mondo. Questo è vero.