Ciao e benvenuto!
Prima di arrivare al momento in cui avrai VERAMENTE bisogno di una tromba dal costo notevolmente superiore a 300 euro ci vorranno diversi anni, gli standard qualitativi degli strumenti di quella fascia di prezzo sono ormai molto alti e difficilmente troverai uno strumento stonato, con la meccanica poco precisa o magari difficile da suonare. Io ti consiglio di spendere, sull'usato, 300-400 euro e sul nuovo circa 100-150 euro. Le trombe usate, in buono stato, abbondano sui mercatini del forum o in altri siti. Ci sono
fiori di trombettisti che usano con piacere strumenti di basso costa. Questo non significa che tu possa/debba mantenere quella tromba per tanti anni. Magari col tempo avrai le idee più chiare e capirai che genere di tromba ti serve veramente e vedrai che, a quel punto, ci sono mille e più parametri in gioco, ogno strumenti è più adatto ad un certo genere musicale piuttosto che ad un certo tipo di emissione. Non esiste, neanche nella fascia alta del mercato, una tromba perfetta e non è giusto penare su uno strumento che non ci si addice.
Pure io consiglio, in quella fascia di prezzo, le Yamaha, aggiungo anche le Stomvi, un po' più difficili da trovare purtroppo.
Ciao!