Potresti descrivermi anche la sensazione nel suonarla? E' percaso come la Cup Denis Wick tutta chiusa?
qui avevo scritto qualcosa. La recensione non è mia, ma di un professore di tromba del conservatorio, quindi è attendibile
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=640.15La Best Brass spegne il suono ancora più della DW Cup chiusa, ma conserva il suono tagliente di una harmon. Immagina il cursore del volume a 1, in una scala che va da 1 a 10 (intendo per 10 la campana aperta e per 1,5 la Silent Brass Yamaha).
La Best Brass è grossa come il pugno di un bambino e sparisce nella campana, non sporge rispetto al diametro della campana.
Pertanto, a differenza dalla Yamaha, il peso non si sente e non urti mai nulla. La Best Brass attutisce un pochino di più. Se hai qualcuno che dorme nella stanza vicino, non lo disturbi.
Rispetto alla Silent Brass Yamaha, il timbro della Warm-up è più prossimo a una Harmon senza stem. Mentre la Yamaha, al confronto, è più verso una straight.
Vivo da solo e mi basta la bubble, vendo la warm-up per questo. Se data l'ora non posso suonare nemmeno con la bubble, cambio hobby e leggo.
Il prodotto è un'ottima soluzione e c'è dietro della intelligenza. Ho letto che l'ha ideata lo stesso inventore della Silent Brass. Ma ne consiglio l'acquisto solo a chi deve studiare con una certa regolarità e quindi deve approfittare di tutti gli orari possibili; oppure a chi ha condizioni abitative che impongono la scelta di una Silent Brass (convivenze, famigliari poco tolleranti, vicini che cominciano a togliere il saluto, ecc ecc)