Il mio consiglio è quello che ti ho già dato all'inizio , cerca di crearti un bagaglio di conoscenze equivalente anche per quanto riguarda il jazz , e di ascoltare il più possibile non solo Bosso ma tutto il jazz dalle origini ad oggi .
Ascoltare con le orecchie , con la testa e col cuore !
Se ti fermi all'evidenza della tecnica eccezionale di Fabrizio , ti perdi un sacco di altre cose che il suo modo di suonare ti puo' trasmettere .
L'uso di "troppe note" non e' mai stato un problema neanche ai tempi di Bach e Mozart , perchè dovebbe esserlo ora ?!
Grazie per il consiglio.
Mi faresti anche la scaletta? Tieni conto che Pascal Comelade, lo conosco già...
Kurt Weil anche
John Cage, Edgar Varese
cacchio non fanno jazz ed ora come fo?
??
li devo dimenticare???
Che mi dite di questa affermazione? Da un altro post del forum:
<< Re: Che tempo che fa...
« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:02:24 »
Massimo Greco lo conosco abbastanza bene, perchè una decina di anni fa abitava a Piacenza ,e quando avevo tempo andavo da lui a lezione di tromba jazz; è un grandissimo MUSICISTA, con la tromba espressivamente non ha nulla da invidiare ai Bosso , Tamburini ecc.
Non è nominato tra i più bravi trombettisti italiani, probabilmente perchè non ha inciso molto, ma se vi capita di sentirlo dal vivo rimarrete positivamente impressionati.
Ciao!
Stefano Massari">>
Piuttosto seguirò il consiglio di Norman, cercherò altre date e cercherò di essere meno severo, ma il dubbio mi resta... chiaramente i miei non osano essere dei giudizi su Bosso, intendiamoci, ma dei dubbi, lasciamo che siano i giudici a giudicare.
Ora facciamo così:
consigliatemi la scaletta dei brani o cd per cominciare ad apprezzare Bosso come artista e non solo come virtuoso!!!