ciao ragazzi!
essendo nuovo e sicuramente non molto esperto di recensioni magari sottotitolerei con un bel "ME PIASCE - CONSIGLIO" che magari è meglio!!!
comunque, essendo un amante del jazz, del funky spinto e della fusion "seguo" le gesta del giganterrimo Marcus Miller da diversi anni e ovviamente ha sempre prodotto musica eccelsa accompagnandosi di veterani ed esperti del settore a mio avviso assolutamente magnifici, ma questa volta secondo me è andato ben oltre. Ha rivisitato un album già magnifico in originale (TUTU) del grande MILES (a cui Miller già nell'86 aveva dato la sua impronta decisiva) portandolo in giro per il mondo con 3 giovani talenti che fanno veramente venire i brividi, sto parlando di RONALD BRUNNER alla batteria (assurdo), ALEX HAN (genio) ai sax e CHRISTIAN SCOTT alla tromba.
Quest'ultimo è il motivo per il quale ho deciso di aprire questo post. Sebbene tecnicamente è ampiamente sovrastato dalla spaventosa bravura di HANN, Christian Scott ha un timbro ed un gusto sopraffino che merita un ascolto e una visione particolare (dato che il cofanetto comprende 2cd + DVD).
Non voglio andare oltre per non tediarvi in parole inutili quando la musica la dovrebbe fare da padrona perciò vi saluto dandovi qualche info maggiore:
VIDEO TRATTI DAL DVD che potete trovare su youtube (registrato live a LIONE):
http://www.youtube.com/watch?v=sgKY54JTKcc - TUTU
http://www.youtube.com/watch?v=qXIeZAxgzvE - SPLATCH
http://www.youtube.com/watch?v=VSsohLVBuFo - PORTIA
DEGNI DI NOTA:
Solo di HAN in SPLATCH e TUTU
SOLO di BRUNNER alla fine di DON'T LOSE YOUR MIND
Il suono di SCOTT in PORTIA
il solo di SCOTT in TUTU
e se qualcuno ce l'ha o lo comprerà e vuole aggiungere chicche faccia pure!!
Mammel