Rispondo per esperienza diretta.Ho preso un flicorno soprano Comet phosphor copper ed ho chiesto ad un mio amico di suonarlo in un'altra stanza, senza che potessi vederlo.Gli ho dato il bocchino di serie del Comet, ed un DW 4FL dorato.Ho capito immediatamente quando ha usato il DW. Semplicemente spaventoso!Nel senso buono.Pareva un flicorno di classe superiore,ma di parecchio.Se non fosse che il Comet ha dei problemi di chiarezza sui suoni bassi, non lo avrei mai cambiato col flicorno che ora posseggo,un Carolbrass.Un altro pianeta,per carità! Se alla Comet risolvessero quel problema,per meno di trecento euro, avremmo un flicorno semiprofessionale!
So che qualcuno mi smentirà,ma i flicorni Comet sono assolutissimamente da prendere in considerazione.Magari,con un bocchino DW 4FL. Per chi non amasse il 4FL, non sarebbe da scartare il 4BFL,con tazza meno profonda e magnifico attacco su qualsiasi nota. Parlo sempre per esperienza diretta.Anzi! Mi pento di non aver acquistato un DW 4BFL.
Spero di non essere andato fuori tema.Ma l'abbinamento Comet- Denis Wick è eccezionale e,a dire il vero, sono stati proprio alcuni di voi ad illuminarmi.
Devo però aggiungere qualcosa.Per fare buzzing, uso un Bruno Tilz Nea 1C,con foro largo,un modello vecchissimo.Ebbene...montato sul Comet e sul Carolbrass,le esecuzioni non sanno di tromba.Forse...un pò di cornetta.Ma per nulla disprezzabili.Permane la dolcezza flicornosa.
Grazie a tutti per i consigli.
x Norman: il mio flicorno purtroppo non ? uno yamaha... ? un Comet. Per come lo suono io, ? pi? che sufficiente.
La penna ? quella standard, visto che sia il bocchino incluso nella custodia che lo yamaha 11FL (comprato apposta a parte) vi entrano nella stessa misura e sembrano avere la stessa conicit?.