Jazz-funk, da 24 anni oggi 24 Gennaio, 2014 al Magazzino di Gilgamesh Piazza Moncenisio, 13 Torino ore 22:00
Riccardo Moffa – Chitarra
Gigi Morello – Batteria
Massimo Gagliasso - basso
Giorgio Giovannini - trombone (Trombonista di Roy Paci, Aretuska, elio e le storie tese)
Valter Valerio – tromba (Alias Confusion51)
Concerto che ripercorre la storia di uno dei più longevi gruppi musicali presenti sulla scena musicale Jazz-funk torinese: i CON/FUSION FUNK. La band si forma all’inizio del 1989 da un’idea di Gigi Morello e Riccardo Moffa. La formazione si presenta con un repertorio basato sull'esecuzione di alcuni standards opportunamente riarrangiati e affiancati da brani di propria composizione. Il gruppo forte del suo stile brillante e personale spazia attraverso sonorità che vanno dal jazz al latin, dal blues al funk contaminando questi generi musicali attraverso sonorità e colori estremamente attuali. Nel 1992 il gruppo vince alla selezione milanese della "PRIMA RASSEGNA DI MUSICA STRUMENTALE" organizzata dal C.P.M. (Centro Professione Musica) di Milano esibendosi dal vivo e accompagnando personaggi del calibro di Stefano Cerri e Fabio Treves.
Successivamente vince il concorso "I BIG DI TORINO SETTE" organizzato dal quotidiano "LA STAMPA" classificandosi primo nel settore jazz.
I cd all'attivo: “QUASISOLOLIVE”, “LIVE A TERMOLI CON FABIO TREVES E STEFANO CERRI”, “JAZZPOP”, “RISOBLUES”.
RASSEGNE FESTIVAL MUSICALI: alcuni degli ultimi avvenimenti più importanti. Moncalvo “Notti Blues 2001”, “Notti Gospel 2003”, Bordighera Jazz & Blues Festival 2004, tra gli ospiti: Solomon Burke, Kelly Joyce, Bluesmobile, Con/Fusion Funk e Sister Sledge Rider.
Ingresso 5 Euro
Siete tutti Benvenuti!!!
http://www.confusionfunk.it/http://www.ilmagazzinodigilgamesh.it/Gennaio/Venerdi_24.htmlLink video su youtube
http://youtu.be/hV7cdVkuHAM