Non è per plageria, ma vi quoto tutti.
Ognuno di voi ha dato risposte sensate ed effettivamente ci sono 3 possibilità entrambe praticabili al momento, senza grossi problemi e per puro sfizio:
1. tenermi la King, inattesa di tempi migliori (come skill, soprattutto). E prendermi una cornetta!
2. fare un piccolo upgrade con la 4435g come novità stimolante;
3. comprare una tromba professionale usata e vendere la mia.
ma visto che le sue possibilita al momento sono limitate, io mi terrei quella che ha
Sì, soprattutto quelle musicali...
Comprare poi strumenti usati in buono stato che tengono il mercato non è poi una spesa eccessiva. Tra l'altro ho smesso di affezionarmi agli oggetti. Terrei la tromba che mi serve. Quella in esubero la venderei, considerando pure che le tengo come gioiellini e, a meno di incidenti, stanno quasi meglio dopo che prima...
La saggezza di Pasquale deriva anche da un lungo discorso fato in privato con me, specialemnte sul fatto della tromba con le pompe bloccate e del concetto "Chi piu spende meno spende" sull'acquisto di un prodoto nuovo!
Ti riconosco una piccola parte di merito, ma non esagerare...
Segnalo pure che esiste una quarta possibilità: le Carolbrass. Strumenti professionali (nuovi) con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Piccolo OT
E' da poco in produzione la 8060h-GLS con caratteristiche costruttive di tutto rispetto, bilanciata, cannello silver e campana tipo 72 (mi piace l'idea...) gold. L'intonazione e la meccanica mi sembra siano riconosciute ottime, poi non so.
Questo è uno strumento che (sulla carta....) mi incuriosisce parecchio. Ma non dovrei provarlo io altrimenti siamo punto e a capo. E provarlo è quasi una mission impossible...
Dovrebbe costare intorno ai 1000 euro o poco più.
Certo, si paga la rivendibilità ma si avrebbe uno strumento professionale, nuovo e fatto bene. E magari suona meglio di tanti altri.
Ma è solo un esempio per dire che a volte avere il coraggio di sperimentare potrebbe regalare qualche sorpesa in positivo.
Grazie infinitamente.
Non ho ancora deciso comunque...