a più di un mese dall'acquisto posso dire che sono molto soddisfatto.
Prevalentemente studio con la sordina e l'aspetto che trovo deleterio è che tutte le sordine creano una eccessiva contropressione o resistenza alla emissione.
Con le sordine riuscire a suonare wisper tones soprattutto sul registro acuto è per me impossibile. (mediamente devo spingere di più ed è un circolo vizioso ......più spingi e meno impari a produrre suono senza spingere).
La wallace ha il pregio rispetto alle altre sordine di poter regolare molto questo effetto della contropressione resistenza con questo sistema del pistoncino e po è più intonata rispetto ad esempio alla sient elettronica o all DW harmon ecc..
Oggi ho provato a suonare senza cilindretto (non lo faccio mai per cercare di silenziare il più possibile) provando a suonare le scale maggiori su due ottave ma con volumi minimi......
(con l'emissione per produrre i whisper tones )..
certamente a campana libera è meglio si riesce a non spingere quasi per nulla soprattutto con la Suprema ma anche con la wallace abbinata ad entrambe le mie trombe si riesce ad avvicinarsi molto a quella "sensazione di emissione" .
Tra i miei innumerevoli acquisti questa wallace mi sta dando grandi soddisfazioni tanto da causare qualche gelosia .
La Suprema mi ha detto chiaramente che la posso usare ma devo smettere di condividerla con la selmer , di questo passo la prossima volta "la espelle" ,