Riporto in auge questo 3d e ritorno a presenziare su ITF facendo qualche piccola, personale recensione.
Fra un pannolino e un bibe sono riuscito ieri sera a presenziare alla prova, e il mio collega di sezione ha fatto il botto, ovvero ha trovato questo strumento praticamente ex-demo e non se l'è fatto sfuggire.
Premessa: questo suona da 20 anni con una Bach 37 silver, che non aveva più nulla di umano esteticamente pur andando ancora benissimo, e da tempo era innamorato della mia B1, al punto di aver deciso di dare alla Vincent una degna sorellina.
Nonostante la mia pessima condizione di studio ho imbraccato per 1/2 prova detto strumento e pur nutrendo pregiudizi sulla famiglia (già fortemente minati da una 8335RGS provata a fondo) mi sono completamente ricreduto.
Subito la prima ovvia nota della campana enorme e con il bordo piatto. Il feeling è ottimo e sembra di "galleggiare" sull'aria anche se richiede una quantità maggiore rispetto alla B1.
Grande sonorità, con una timbrica ricca di armonici nel registro medio - basso.
Nel salire (per quanto possibile) si denota una progressione molto potente, e ho notato grandissima proiezione. (La cantante a 3mt da noi si è tappata le orecchie su uno special)
Ritengo che la mia B1 sia molto performante in questo comportamento ma la 8340 la sovrasta pienamente.
Nel complesso grande equilibrio ed intonazione. Insomma, uno strumento che da filo da torcere alle blasonate concorrenti e proposta sul mercato a qualche € in meno, il chè non guasta.
Veramente molto interessante! in caso di ripresa di attività e disponibilità di un po' di liquidame, ci farò un serissimo pensiero!