Dunque, per me questa tromba ha una capacità incredibile di entrare in vibrazione con pochissima fatica. Di conseguenza sono possibili dei pianissimi che con altre trombe sono difficoltosi.
Il timbro è molto bello e tendente all'oscuro. La nuova meccanica direi eccezionale, non sgarra una nota a meno che non la sbagli tu.
È una tromba facile anche se richiede più aria delle tombe normali, come peso e leggermente più pesante di una tromba generica. Il suono è un suono rotondo molto flicornoso ma è possibile dargli una punta con poca fatica. È una tromba decisamente jazz, non credo sia adatto a suonare in sezione ma come solista trovo che sia eccezionale. Ho provato la Tromba sia con la curva di intonazione tonda sia con quella stile monete, onestamente con la curva stile monete non mi trovo non mi piace è troppo scura e gli armonici sono difficili, mentre con la curva tonda tutto rimane facilissimo e gli armonici sono dove devo essere.
La cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso, a dir vero neanche più di tanto essendo una tromba artigianale, e che su due trombe che ho provato suonavano tutti e due in modo diverso.effettivamente montavano due meccaniche diverse per il resto in teoria dovevano essere uguali. A dirla tutta questo è proprio il problema per cui a me non piacciono le trombe artigianali.
Sent from my iPhone using Tapatalk