Suono questo modello da circa un mese, nel forum c' è sicuramente qualcuno che la conosce meglio di me, comunque ti dico le mie impressioni sperando di fare cosa gradita.
La cosa che mi ha colpito subito è stata la grande sonorità dello strumento. Il suono è gradevole, ma non saprei se definirlo scuro come dicono alcuni, a me sembra pieno e abbastanza equilibrato. La meccanica è paragonabile ad uno strumento professionale, pistoni veloci e leggeri alla pressione. La sensazione è di una buona facilità di emissione in tutti i registri.
Veri difetti non ne ho trovati, come è scritto anche su Brass review risulta un po' pesante da sostenere perchè c'è parecchio metallo (come molte trombe vintage), ma non è comunque faticosa da suonare.
Rispetto alla King Super 20 forse è un po' meno "sui binari", se interpreto bene quello che intende Anrapa. Bisogna però considerare che la mia King è il modello con canneggio M e quindi con una sensazione di retropressione maggiore.
Purtroppo i miei termini di paragone potrebbero essere poco indicativi perchè non ho mai suonato Yamaha e da quando avevo la Bach Stradivarius son passati ormai parecchi anni.
Ciao