Nei soli giorni 12,13,15 e 16 dicembre sarà in Italia la Glenn Miller Orchestra con il suo fantastico tour 2016.
Its Glenn Miller Time è il titolo dello spettacolo che nasce e si sviluppa come un vero e proprio tributo a unepoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo.
Con questo show lensemble jazz e swing più famoso al mondo farà rivivere il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, Glenn Miller, fondatore nel 1938 dellomonima orchestra e tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dellesercito alleato sul fronte francese.
Lensemble, capeggiato dal sassofonista, compositore e direttore dorchestra Will Salden e composto da eccellenti musicisti, sia uomini che donne, ripropone alla perfezione il sound dellepoca eseguendo anche una lunga serie di omaggi ad altri importanti direttori dorchestra e musicisti, come Count Basie, Harry James e Ray Anthony.
A fare il resto ci penseranno le armonie proprie della swing era, che porteranno limmaginazione del pubblico a rivivere le atmosfere dell'epoca in perfetto stile anni 40.
A comporre la scaletta dello show i grandi classici del genere quali Moonlight Serenade, In The Mood, Strike Up The Band, A String Of Pearls, Little Brown Jug, Pennsylvania 6-5000, I Got Rhythm, Sing Sing Sing e moltissimi altri.
Ticket:
http://www.ticketone.it/glenn-miller-orchestra-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=463789Sito Ufficiale:
http://www.glenn-miller-orchestra.de/t3/index.php?L=1