Ciao, Max.
Purtroppo, dove abito (Roma) non c'è una grande possibilità di avere molte trombe da provare.
L'unico venditore dove ebbi la possibilità in passato di provarne una è vicino al centro storico e quei pochi negozi di strumenti che hanno un certo assortimento di fiati, hanno perlopiù pochi esemplari di marche note e di modelli standard.
Diversamente, ho notato che nel nord Italia e in alcuni centri del sud ci sono negozi che hanno un buon assortimento di marche e modelli.
Non potendo fare centinaia di km per andare a cercare qualcosa che poi magari non mi sarebbe piaciuta, ho preferito affidarmi ad una ricerca online, che almeno mi ha permesso di poter avere uno strumento con le esatte caratteristiche da me desiderate.
Una certa dose di rischio l'avevo messa in conto: un anno fa ho provato a prendere online una pocket; ho dovuto aspettare quasi tre mesi e mi hanno mandato uno strumento con caratteristiche diverse da quelle richieste (
http://www.italiantrumpetforum.it/forum/index.php?topic=10853.msg116946#msg116946).
Per fortuna, ho potuto far conto sulla grande disponibilità e professionalità dei vertici della Stomvi: ho avuto lunghi e frequenti scambi di mail con i titolari, che mi hanno mandato anche file audio e video in quantità, mi hanno dato mano libera su ogni dettaglio (finanche l'anello al posto del gancio per il mignolo destro) e un continuo e costante aggiornamento su tutta la fase produttiva. Da quando ho versato il primo acconto (28 agosto) fino alla consegna di UPS (6 ottobre), sono stato sempre informato di ogni "step" produttivo da parte del CEO di Stomvi Spain.
Quindi, in conclusione, sono stato pienamente soddisfatto anche se avevo considerato un rischio che - per fortuna - non si è verificato.
Grazie per la tua attenzione e buona giornata!