Buonasera a tutti,
Mi preme subito una precisazione: non ho mai detto, né scritto (e neanche pensato) che quella di Pat fosse una truffa.
Cosa fosse io non lo so. Non sono io, credo, a dovere una qualche spiegazione e sono dunque ben curioso di conoscere la "versione" di Pat.
Intanto sono lieto di leggere, qui sopra, una qualche ammissione dell'esistenza di un problema. E che ci fosse un "prima" e un "dopo", con in mezzo l'intervento di un tecnico riparatore.
È già un notevole passo avanti rispetto alle ultime comunicazioni, in cui viceversa mi sono sentito trattare in modo piuttosto aggressivo e arrogante.
Ed è questo, lo ripeto, il motivo per cui ho scritto qui. Mi scuso nel caso questo spazio fosse riservato solo ai commenti positivi, e mi dispiace perché di sicuro sbaglio molte cose anche io.
Ma bisogna un po' tutti accollarsi le proprie responsabilità.
Ringrazio Zosimo e Tony per la moderazione e la serenità.
Saluti
Paolo
Sig. Paolino, non le devo alcuna ulteriore spiegazione, poiché ho già scritto tutto nei commenti precedenti.
Quello che conta poi sono i fatti, e non le impressioni personali di simpatia ed antipatia che certo non le manca, ma che lungi da me appellarmi a queste cose.
Ripeto i fatti concreti e dimostrabili contano e gli utenti del forum ed ancor più gli esperti moderatori hanno capito benissimo chi sono e chi è lei.
Aprire un post per gettare discredito su una persona che nei fatti ha agito correttamente e senza indugio riconosciuto il giorno dopo, il problema ed ha proposto il rimborso intero e non solo 200 euro come da lei proposto via email, sia veramente incredibile ed inaccettabile al limite della diffamazione e di certo volto a discreditare un utente che da anni è sul forum senza macchia con circa mille post, che ha decine di amici conosciuti sul forum con i quali si frequenta regolarmente.
Per aver fiducia ci vogliono anni, per perderla un minuto, quello che ha impiegato lei per scrivere questo post.
Pertanto personalmente è chiaro che non può sussistere alcuna pace tra me ed il signor Paolino, poiché la mia rappacificazione è stata reale e tangibile riconoscendo il problema DA SUBITO, mentre il gesto del sig. Paolino, è stato questo insensato post di vendetta ( o cosa altro sennò? ), scritto un minuto dopo che ha ricevuto il rimborso.
Chiedo pertanto, ai moderatori, proprio per preservare la "pax del forum" di chiudere questo post, poiché ognuno degli interessati ha già ampiamente argomentata la sua posizione e per impedire che questo post diventi l'arena di un duello da far west.
Anche se la soundtrack con la tromba di "per un pugno di dollari" sembra molto appropriata soprattutto nel titolo.
Ciò detto visto che col sig. Paolino, riconoscere il prezioso intervento di Tony e Zosimo, sia l'unico punto in comune, chiedo la chiusura del post.