scusate l'ot
si Cafiso da bambino era gia un prodigio mi raccontò un grande pianista jazz dell'epoca d'oro che il giovanissimo Cafiso suonò in un dei grandi club degli Stati uniti e quel giorno c'erano parecchi grandissimi musicisti del periodo di Bird.
Rimasero davvero stupiti ed alcuni addirittura si sono pure commossi perché quel bambino faceva impressione per come giaà allora utilizzava il linguaggio di Bird.
Negli anni il giovane Cafiso ha imparato molto ed oggi è una splendida realtà (già da giovane era una spugna con capacità tecniche straordinarie ricordo un concerto con Lovano ed in pochissimo tempo riusciva a fraseggiare come il grande tenorista si era Lovanizzato aspetto questo complicatissimo e straordinariamente difficile) oggi poi ha un suono da paura.
Un disco che a me piace molto ed il suo solo è questo , sentire prima un sax quasi ubriaco con l'intonazione ubriaca e poi l'apoteosi.
https://www.youtube.com/watch?v=kC5SoUJkx6win questo periodo suona un suo progetto tra le altre cose : la Banda che vede altri musicisti che a me piacciono molto , uno è Sebastiano Ragusa qui al sax baritono (a me piace anche e soprattutto al tenore ) l'altro Presti alla tromba che conoscete già.