Grazie a Gigi per l'argomento a me intitolato.
Parliamo di gigiluigi: acquirente persino imbarazzante: voleva pagarmi subito, appena ci siamo presentati. L'ho dovuto costringere almeno a guardare dentro la custodia, a controllare un pistone. Non voleva nemmeno farci due note: ho dovuto insistere.
Dalla prima email fino all'incontro con il passaggio di proprietà, ho dialogato con una persona seria, onesta, decisa, totalmente affidabile.
Oggi mi ha scritto ringraziandomi. Di che? ci siamo scambiati uno strumento al prezzo giusto. Io, di mio, ci ho perso qualcosa rispetto all'acquisto di un anno fa: non mi dispiace, perché considero quella perdita di valore una specie di leasing.
Lui si è portato a casa una cornetta pressoché nuova risparmiando tantissimo sul prezzo del negozio.
Inoltre mi fa piacere sapere che la cornetta risponde bene alle sue esigenze.
Qualcuno cerca una Schilke? Gigiluigi ne ha due, è indeciso quale vendere. Se siete orientati su una Schilke, non fatevi sfuggire le sue: ieri ho provato la B5 della lotteria. Mizzega! 3 aggettivi: leggerissima, bel timbro, agevole. Custodia vintage, ma la tromba c'è tutta: zero ammaccature, argentatura intatta. Il timbro è sia chiaro (in alto) che scuro (per ballad in basso), insomma, gli armonici sono ricchi ecc ecc.
La Schilke B1 è nuova. Non avessi quello che ho nella firma, ebbene, al massimo proverei a trattare un pochino il prezzo, con un po' di vergogna perché valgono ambedue quello che chiede. Ma una delle due me la porterei a casa.
Ma aspettate a comperare perché fra una ventina di giorni siamo d'accordo che passa da me e passiamo un pomeriggio da musicanti, lui porta il Ferrari io ci metto qualche specialità locale. Se avete delle belle trombe da condividere, siete invitati.
Grazie Gigi!