Author Topic: Cremona, ponchielli, orchestra di fiati di Trigolo e San Bassano  (Read 595 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline cariu

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1359
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
  • Gender: Male
per chi avesse voglia (merita anche solo per vedere il teatro):

Sabato 10 aprile alle ore 21.00 al Teatro Ponchielli di Cremona concerto benefico dell’Orchestra di Fiati di Trigolo e San Bassano. L’ingresso al concerto è libero ma bisognerà munirsi di un biglietto d’ingresso.
Da lunedi 29 marzo infatti verrà effettuata l’assegnazione dei posti nei consueti orari di apertura della biglietteria

“L’Abruzzo nel cuore” concerto a scopo benefico dell’Orchestra di Fiati di Trigolo e San Bassano, diretta dal Maestro Vittorio Zanibelli, a favore delle istituzioni musicali della Città dell’Aquila ad un anno dal tragico terremoto, con la partecipazione del Soprano Barbara Di Rosa e del Tenore Lorenzo Pollastri.
Ingresso libero con assegnazione dei posti presso la biglietteria del Teatro nei consueti orari di apertura (10.30-13.30 e 16.30 – 19.30) a partire da lunedi 29 marzo.

Il Corpo Bandistico "Giuseppe Anelli" di Trigolo (Cremona), al 31 gennaio 2010, è composto di 52 Soci Effettivi Suonatori e dal Maestro Direttore, mentre gli Allievi della Scuola di Musica sono 34, dei quali 4 adulti. I Soci Onorari che sostengono la Banda sono oltre duecento, mentre sono oltre cento i trigolesi che hanno suonato nella Banda, anche solo per un periodo limitato di tempo, negli ultimi decenni.
La nostra Banda aderisce, sin dal 1998, al Coordinamento Bande della Provincia di Cremona mentre, dal 2003, aderisce anche all’Associazione Bergamasca delle Bande Musicali (ABBM).
Il Presidente è, dal 2009, il Geometra Antonio Pini, suonatore di clarinetto Sib.
Dal 1980 il Maestro Direttore è il Professor Vittorio Zanibelli, già suonatore di clarinetto piccolo Mib nella Banda, diplomato in clarinetto e suonatore di flauto dolce e saxofono che, dal 1987, dirige anche il Corpo Bandistico di San Bassano (Cremona) composto da 25 elementi.
Da una sua idea, nel 1990, le due Bande hanno dato vita ad un’unione artistico-musicale temporanea, finalizzata all’attività concertistica, denominata Orchestra di Fiati di Trigolo e San Bassano che si è distinta in numerose manifestazioni e concorsi ed ha realizzato diverse incisioni. In particolare: Nel 2000 “CONCERTO D’AMORE”, nel 2002 “BUON ANNO IN MUSICA”, nel 2004 “LIVE”, nel 2007 “IN STUDIO”, nel 2008 "NOTE SOTTO L'ALBERO".


Fabio "Cariù"