Milano Civica Scuola di Musica - Fondazione Milano® - Villa Simonetta, via Stilicone 36, Milano
15 marzo 2011 ore 14.00/18.00
Villa Simonetta, via Stilicone 36, Milano
Masterclass di tromba
con Edward Rex Richardson
host Andrea Giuffredi
frequenza gratuita
iscrizione obbligatoria
Considerato “un artista di eccezionale talento affermatosi come uno dei più capaci trombettisti nel panorama mondiale, versatile, stupefacente” (Style Weekly), Rex Richardson è stato nominato nel 2008 “Brass Herald Personality of the Year”.
Veterano del celebre ensemble da camera Rhythm & Brass, leggenda del Joe Henderson’s Quintet and Sextet, del William Russo’s Chicago Jazz Ensemble, del Brass Band of Battle Creek, conosciuto come “Rolls Royce of Brass Bands”, è impegnato in un’intensa attività in festival jazzistici, come solista in orchestre, in diverse band e in ensemble di jazz in tutto il mondo. Sin dagli anni Novanta ha lavorato con innumerevoli celebrità in svariati generi, divenendo un musicista noto ovunque grazie alla combinazione di stile personale, singolare virtuosismo, capacità di improvvisazione in ambito jazzistico e classico. Instancabile nella sperimentazione, Richardson ha ricevuto premi di eccellenza e ha collaborato con Dana Wilson, Doug Richards and Peter Meechan.
E’ professore di tromba e tromba jazz presso la Virginia Commonwealth University ed è stato artista residente al London’s Trinity College of Music dal 2006 al 2009. Le sue cinque registrazioni da solista includono il titolo “Magnum Opus: 21st Century Trumpet Concertos” del 2010 (con la partecipazione di Daniel Myssyk, Doug Richards e Dmitri Shteinberg), secondo l’International Trumpet Guild Journal “un album, senza dubbio, che pone Rex Richardson tra i più grandi trombettisti attualmente esistenti”.
Per informazioni chiedere del Sig. Antonio Di Cesare
Tel. 02-313334/33101259
Fax. 02-36661431/3315697