Le mie esperienze con i canneggi larghi sono limitate: ho provato abbastanza a fondo una Schilke S22 e la trovo troppo "dispersiva" a livello di emissione, mi sembra di perdere la centratura. Adesso con la mia Taylor, essendo passati diversi mesi, posso dire di trovarmi bene, è molto più "sui binari" rispetto alle Bach, delle quali ho provato anche esemplari eccellenti. Le Bach (parlo dei pezzi ben riusciti) hanno il loro bel perchè: bel suono, bella emissione, facilità relativa...
Rimango dell'opinione che il canneggio ML sia generalmente il migliore, ma naturalmente ogni emissione dà il meglio con un determinato canneggio. La mia Yamaha in do ha un canneggio ml, ma con un cannello stretto, ciò provoca un aumento della resistenza di emissione che mi calza a pennello per darmi quella tranquillità di attacco e di acuti che mi piace da morire; stranamente la quantità di suono che ha a disposizione è tanta e la rende perfetta anche in orchestra (non sono molto amante delle Bach in Do, troppo pesanti). La Connstellation è "cattiva", è proprio quello il bello!!!