Author Topic: Pensiero fisso  (Read 4439 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Re:Pensiero fisso
« Reply #15 on: June 09, 2015, 10:44:36 PM »
e comunque ricorda: qualsiasi scelta tu faccia... sarà quella sbagliata!  smil

no, dai... scherzo! (o no?)...ogni caso in bocca al lupo!!!  pollices
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #16 on: June 10, 2015, 07:29:12 AM »
concordo in parte con tutti,però ricordati la vita è una e a volte piu corta di quello che pensiamo.io avrei voluto entrare in conservatorio ma la mia famiglia non me lo permise...lavoro da quasi 20 anni e faccio l operaio,sono fortunato perchè mantengo la mia famiglia e mi posso permettere le mie passioni(cosa non scontata di questi tempi) però quando mi guardo dentro non mi sento appagato e soddisfatto e mi chiedo,sarei stato piu felice da diplomato in tromba,precario che tira a campare?o magari ci avrei provato e sarei finito ancora dove sono...bho,a ragione tony bisogna anche secondo me essere scaltri e capire quando e quale scelta fare...e avere coraggio
Stessa situazione, ma sto provvedendo adesso a coronare il mio sogno, Il Conservatorio ed un MAESTRO a lettere maiuscole.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Roberto

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #17 on: June 10, 2015, 10:07:02 AM »
Ed io che ho pensato di essere l'unico ad essersi posto questo problema, da quello che vedo vedo riguarda ed ha riguardato molti di voi.

Offline Danzy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • come il sale sulla nutella
« Reply #18 on: June 12, 2015, 01:43:18 PM »
siamo tutti diversi e ci comportiamo diversamente, abbiamo diverse inclinazioni e blablablablabla..
ma direi una cosa soltanto:
se te lo puoi permettere grazie alla tua famiglia  (non tutti hanno questa fortuna), al tuo carattere e voglia di impegnarti veramente, sia nello studiare che nel rispondere a chi ti chiede "sì, suoni la tromba, ma poi cosa studi?" e tutto il resto, permettiti di provarci, di sapere se ne hai le capacità, e quindi di continuare o di accettare un fallimento. oppure un giorno ti chiederai "e se ci avessi provato?". Personalmente questo mi spaventa tantissimo, quindi io ho scelto di provarci (non solo con la tromba).
Devi avere una sola ambizione però: diventare il migliore, conscio del fatto che non dovrai fermarti mai ne accontentarti mai e non raggiungerai mai quel traguardo, ma se non lo inseguirai sarà sempre più lontano e irrecuperabile..

Tentare entrambe le strade è fattibile se sei veramente veloce nello studiare, oppure se riesci a ottenere gli studi part time con metà delle lezioni, altrimenti è molto probabile che farai male 2 cose e avrai perso tempo..

Questa è la mia idea, è un'opinione più di petto che di testa (calcisticamente parlando???)

Facci sapere, intanto fai entrambi gli esami eh!!

Offline Roberto

• Seconda Tromba
« Reply #19 on: June 17, 2015, 10:01:44 AM »
Stamattina è accaduta una cosa stranissima!
Verso le 8 vengo svegliato da mio cugino che mi invita ad andare in cucina, fin qui tutto normale!
Arrivato in cucina vedo una custodia bella grande la apro e ci trovo un eufonio con un bigliettino con scritto:
-Che ..... ci vai a fare al conservatorio, farai la mia stessa fine, ti ritroverai ad insegnare!
-Con questo ci fai i soldi!
L eufonio è un roy benson 202 usato, io ancora non ci credo.
In più bocchino a scelta (che non superi i 60 euro) ed io ho scelto un yamaha 51C4L
Quando mi ricapita un'occasione del genere!

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #20 on: June 17, 2015, 11:26:21 AM »
???????

Ma non volevi suonare la tromba???

Vendilo e compra una tromba!!  felicissim
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline Roberto

• Seconda Tromba
« Reply #21 on: June 17, 2015, 12:02:31 PM »
È quello che ho pensato anche io

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #22 on: June 17, 2015, 03:40:35 PM »
È quello che ho pensato anche io
....non pensarlo solo:fallo! ;)
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fac

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #23 on: June 17, 2015, 07:16:22 PM »
Ovviamente se ti piace la tromba scegli quella, però non sottovaluterei l'eufonio che è uno strumento davvero bello, una bellissima voce! Visto che l'hai trovato "per caso", perchè non tentare?

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #24 on: June 17, 2015, 07:47:33 PM »
Ovviamente se ti piace la tromba scegli quella, però non sottovaluterei l'eufonio che è uno strumento davvero bello, una bellissima voce! Visto che l'hai trovato "per caso", perchè non tentare?
Anche se fac dice una verita',il mio consiglio e' di non disperdere energie su altro(parlo per esperienza).Non provare uno strumento a caso,prova il miglior strumento...cioe' la tromba fenomen
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline Roberto

• Seconda Tromba
« Reply #25 on: June 17, 2015, 08:00:51 PM »
Per caso non proprio perché comunque volevo comprarlo, ma non era previsto per quest anno

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #26 on: June 18, 2015, 12:27:42 PM »
Io ho iniziato col trombone ed il mio sogno da ragazzino, una volta avvicinatomi alla tromba, era quello di suonarli entrambi. Per un annetto ho cercato di farlo, poi le difficoltà al cambio bocchino e l'esigenza di affrontare gli studi con la tromba al conservatorio mi hanno definitivamente fatto abbandonare quella idea.
Insomma tra una carriera musicale che prevede di gironzolare tra le bande ad una prospettiva di studio seria al conservatorio io al tuo posto non avrei dubbi...............dipende comunque dal tuo amore per la tromba, il mio è troppo grande per dedicare spazio ad altri strumenti e poi adesso non avrei più tempo. Poi sono affascinato in generale da tutti gli strumenti a fiato ed è bello poterli ascoltarli tutti ed ottenere il suono di un'orchestra di fiati........ti auguro quindi una carriera brillante come strumentista e ricordati che la scelta deve essere dettata dalla passione mai dai soldi...........buona fortuna
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Roberto

• Seconda Tromba
« Reply #27 on: June 19, 2015, 01:58:58 PM »
Oggi ho preso una decisione.
Valutando la situazione economica e del lavoro ho optato per informatica per poi cercare in futuro di coronare il sogno del conservatorio.

Offline Ale Vinci

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
« Reply #28 on: June 23, 2015, 12:46:27 PM »
Bene, in bocca al lupo e ti auguro di avverare i tuoi sogni
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
« Reply #29 on: June 23, 2015, 01:06:57 PM »
Auguri per il tuo futuro, quale esso sia!
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)