Author Topic: C'è speranza per tutti ... Stephen Haynes - Pomegranate (2015)  (Read 13681 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
Re:C'è speranza per tutti ... Stephen Haynes - Pomegranate (2015)
« Reply #15 on: June 14, 2015, 04:53:48 PM »
la devasta pure a me, rispondevo solo ai commenti di chi rimaneva basito che ci fossero
in giro simili registrazioni e tipo di musica. ha risposto saggiamente Uggenio.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #16 on: June 14, 2015, 05:02:03 PM »
la devasta pure a me, rispondevo solo ai commenti di chi rimaneva basito che ci fossero
in giro simili registrazioni e tipo di musica. ha risposto saggiamente Uggenio.
...la parte malata del mio cervello smil aveva saltato la risposta di Eugenio:alla luce di cio' cambia tutto...e grazie ad Eugenio della preziosa info.
nepos excusationem pollices
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #17 on: June 14, 2015, 05:21:07 PM »
sara' che sono all antica  ma la parola musica la associo unicamente alle emozioni e quelle sonorita' non mi provocano la benche' minima emozione.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
C'è speranza per tutti ... Stephen Haynes - Pomegranate (2015)
« Reply #18 on: June 14, 2015, 05:47:03 PM »

No, non è vero. in tanti fanno questo genere di musica.
quindi non fate quelli che cadono dal pero. farà pure schifo, ma è sempre meglio della 494840494 versione
di my funny valentine

Il problema è che questo è l'equivalente free jazz della 494840494ª versione di My Funny Valentine! :D

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #19 on: June 14, 2015, 05:47:52 PM »
Aggiungo: è forse è persino peggio... :D
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81

Lozza Gang Band

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #20 on: June 14, 2015, 06:27:03 PM »
E' arrivato il saputello, torna all'expo O0
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #21 on: June 14, 2015, 07:09:44 PM »
quindi se adesso fabrizio Bosso o qualcun altro del suo livello fanno un altra versione di my fanny valentine la dobbiamo paragonare per forza a quelle frequenze pazze  del link precedente ??
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #22 on: June 15, 2015, 09:51:16 AM »
sara' che sono all antica  ma la parola musica la associo unicamente alle emozioni e quelle sonorita' non mi provocano la benche' minima emozione.

Ma sai, quando ami una forma d'arte aspetti sempre il suo evolversi nella speranza dell'affermarsi di nuovi linguaggi che ne assicurino la continuità.  E' quello che e' successo col Free Jazz: i conservatori immediata mente lo rifiutarono mentre gli affamati di novità a qualsiasi costo lo enfatizzarono 'a 'new thing' . C'è da dire che le esperienze di musicisti che avevano qualcosa da dire hanno lasciato il segno mentre il tempo ha ridimensionato di molto chi seguiva l'onda. Ciao a tutti

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #23 on: June 15, 2015, 10:24:12 AM »
io Invece penso che quel tipo di musica sia molto piu importante per chi la suona che per chi la ascolta . Il fatto di cercare  maniacalmente sempre qualcosa di nuovo ( in tutti i campi ) ha 9 volte su 10 sempre portato a fallimenti totali soprattutto artistici. e' un po' come la musica contemporanea nella classica ( ma chi cazz la ascolta ?? ) . Comunque ripeto. Se mi metti davanti al " taglio della tela " di  Fontana o di fronte al" buco nero " di pincopallino o a quella specie rumore del link di prima io mi giro dall altra parte e me verso un bicchio di Chianti  . Il problema e' solo MIO

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #24 on: June 15, 2015, 10:55:58 AM »
Però voi vi affannate sul quel particolare link che è ... indefinibile. Se ascoltaste il brano che avevo "amorevolmente" suggerito, cioè Pomegranate (dal disco omonimo), trovereste un brano che in qualche modo vuole essere più "normale" ma con un sound .... vabbè, magari lo uppo da qualche parte.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #26 on: June 15, 2015, 11:00:59 AM »
.............. Il problema e' solo MIO

Non penso sia solo tuo, non so quanti vedano l'ora di arrivare a casa, buttarsi sul divano ed ascoltare un buon disco di Free Jazz  :) Comunque è musica legata fortemente all'attualita' storica del periodo e dobbiamo pur riconoscere che ha lasciato il segno. Certi modo di improvvisare, certe atmosfere , certe citazioni risentono dell'influenza Free. Ma è un discorso molto ampio da affrontare. Ciao a tutti

Offline musicmanx

• Acutista
« Reply #27 on: June 15, 2015, 12:26:39 PM »
Trovato, tiè: https://www.youtube.com/watch?v=RYR_KSqeG8c  impaurit

Per caso hai anche la versione con i sottotitoli ??  :-\ :-\

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #28 on: June 15, 2015, 12:38:20 PM »
Prendi uno spartito qualsiasi, ma con tante note e capovolgilo. Più o meno sono quelli i sottotitoli  felicissim

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #29 on: June 15, 2015, 01:48:01 PM »

io Invece penso che quel tipo di musica sia molto piu importante per chi la suona che per chi la ascolta . Il fatto di cercare  maniacalmente sempre qualcosa di nuovo ( in tutti i campi ) ha 9 volte su 10 sempre portato a fallimenti totali soprattutto artistici. e' un po' come la musica contemporanea nella classica ( ma chi cazz la ascolta ?? ) . Comunque ripeto. Se mi metti davanti al " taglio della tela " di  Fontana o di fronte al" buco nero " di pincopallino o a quella specie rumore del link di prima io mi giro dall altra parte e me verso un bicchio di Chianti  . Il problema e' solo MIO

Adesso non esageriamo... L'avanguardia è importantissima, perché esplora territori nuovi e potenzialmente fertili. Se nessuno facesse avanguardia la musica non evolverebbe mai. Per raccogliere devi seminare, ed è fisiologico che solo una piccola parte della semina poi germogli.

Per esempio, se non ci fosse stato John Cage a fare musica con i rumori o addirittura con il silenzio, non avremmo mai avuto, tanto per fare un esempio, cose come i Pink Floyd...

Il problema di questa roba qui è che sono 40 anni che non è più avanguardia, e molti non se ne sono ancora accorti.

Lozza Gang Band