Author Topic: BOSSO a Villa Pamphili Roma il 19 luglio 2015  (Read 824 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
BOSSO a Villa Pamphili Roma il 19 luglio 2015
« on: July 17, 2015, 08:51:34 AM »
BOSSO a Villa Pamphili Roma il 19 luglio 2015, chi viene ?  Sarebbe un'occasione per incontrare un po di utenti del forum e fare 4 chiacchiere ante e post concerto !   Dai vediamoci li domenica.
 salut
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
Re:BOSSO a Villa Pamphili Roma il 19 luglio 2015
« Reply #1 on: July 17, 2015, 10:43:48 PM »
mi piacerebbe un frego. provo ad organizzarmi e ti faccio sapere
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #2 on: July 19, 2015, 08:52:25 PM »
Se qualcuno del forum è venuto al concert, si faccia vivo. Ho già visto il sound check ..... Già basterebbe quello !  Da paura  impaurit
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
« Reply #3 on: July 20, 2015, 06:48:09 AM »
Ciao!

Mi dispiace di non aver visto questo topic prima.
C'ero anche io ieri sera, e devo dire che è stata proprio una serata eccezionale!
Nonostante Fabrizio mi sia sembrato un po' dimagrito, ha sfoderato come sempre la sua tecnica eccellente e il piacere di giocare con lo strumento come solo lui sa fare.
Per tutto il concerto ha usato sempre la stessa tromba (non ne sono sicuro, perché ero in sesta file, ma mi sembra che fosse una vecchia Martin) e non ho visto traccia di flicorno soprano, anche se sembrava ci fosse...
Incredibile come riusciva a passare da sonorità morbide e ovattate a frasi taglienti ed incisive, da note basse ad acuti mantenendo sempre un equilibrio stilistico invidiabile.
Impagabile la scelta di infilare, alla richiesta del bis, due brani come "Taste of Honey" e "The Shadow of Your Smile", così come impagabili sono stati gli auguri di Natale (!) di Girotto al momento dei saluti.
Spero di poter rivedere presto Fabrizio in concerto a Roma: ogni volta che vado ad un suo spettacolo, rimango sempre estasiato...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #4 on: July 20, 2015, 08:55:42 AM »
Ciao!

Mi dispiace di non aver visto questo topic prima.
C'ero anche io ieri sera, e devo dire che è stata proprio una serata eccezionale!
Nonostante Fabrizio mi sia sembrato un po' dimagrito, ha sfoderato come sempre la sua tecnica eccellente e il piacere di giocare con lo strumento come solo lui sa fare.
Per tutto il concerto ha usato sempre la stessa tromba (non ne sono sicuro, perché ero in sesta file, ma mi sembra che fosse una vecchia Martin) e non ho visto traccia di flicorno soprano, anche se sembrava ci fosse...
Incredibile come riusciva a passare da sonorità morbide e ovattate a frasi taglienti ed incisive, da note basse ad acuti mantenendo sempre un equilibrio stilistico invidiabile.
Impagabile la scelta di infilare, alla richiesta del bis, due brani come "Taste of Honey" e "The Shadow of Your Smile", così come impagabili sono stati gli auguri di Natale (!) di Girotto al momento dei saluti.
Spero di poter rivedere presto Fabrizio in concerto a Roma: ogni volta che vado ad un suo spettacolo, rimango sempre estasiato...

E' stato un concerto bellissimo ed intenso, ero in seconda fila e non mi è sembrata una martin. Per le sonorità mi sono stupito quando in un pezzo il suono sembrava proprio un flicorno tanto che ho pensato avesse cambiato bocchino con uno FL, ma poi continuando a suonare il suono è tornato "normale". Per gli amanti della "postura" Bosso suona spesso buttato all'indietro ( alla Miles anni 70) facendo in quel modo i passaggi più difficili ....