Author Topic: Monette P7 - Prova veloce  (Read 1614 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
Monette P7 - Prova veloce
« on: September 08, 2015, 04:59:13 PM »
Ieri ho provato finalmente una Monette e precisamente la P7.

Vorrei condividere velocemente le mie impressioni.

La prima cosa è il peso veramente elevato dello strumento mitigato però da una perfetta bilanciatura della tromba.
Il bocchino era un b4s stc3 mid shank prana perciò molto simile a quello che uso abitualmente
La prima bella sorpresa è stata riguardo alla mia Adams A4Lt  (  felicissim  ) : il suono gli somiglia molto fatto salvo che la lastra è più leggera nella Adams e quindi direi più pronta e più "frizzante".
Per contro il suono della Monette è infinito nel senso che si può spingere più che si può e il suono ha sempre il suo bel corpo pieno e stupenda anche nei soffiati leggeri e i pianissimo.
Quello che più mi è piaciuto è, come mi aspettavo, una intonazione incredibile. Giusto un esempio il sol sopra il rigo è P E R F E T T O  e a seguire anche il La che di solito sono crescenti.
Per andare sugli acuti mi sono trovato spesso a voler suonare un do acuto beccando invece spesso e volentieri il re.
In ogni caso è un tromba che secondo me richiede un certo periodo di acclimatamento perché è troppo intonata per i comuni mortali.  ovazion

Tant'è che sono rimasto d'accordo nel fare un secondo test, magari di mattina quando non ho ancora studiato e sono fresco e soprattutto ho un paio d'ore a disposizione.

ciao

La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Monette P7 - Prova veloce
« Reply #1 on: September 08, 2015, 06:33:48 PM »
Grazie.
E' sempre piacevole sentir parlare di sti' aggeggini che non si possono neppure vedere..perlomeno la maggiorparte di noi...
Occhio che scatta l'acquisto....scommetto che ci stai gia' pensando... sudd
Poi ci ritroviamo la tua Adam's nel mercatino... sudd che comunque e' un gran bel ferro..
Promettici che se sta' cosa succede, foto come se piovesse e recensione (magari con qualcosa di resitrato..perche' no) fatta con piu' calma e articolata come si deve.
 salut
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline musicmanx

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +38/-0
« Reply #2 on: September 08, 2015, 06:47:07 PM »
occhio a non innamorarti della monette che a sto giro tua moglie ti rifila direttamente una cortellata nel cuore della notte  horribl horribl
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?  Miles Davis

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #3 on: September 08, 2015, 08:44:58 PM »
occhio a non innamorarti della monette che a sto giro tua moglie ti rifila direttamente una cortellata nel cuore della notte  horribl horribl

Può pure darsi che sono io a voler cambiare "femmina" ....... fenomen
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #4 on: September 08, 2015, 09:05:42 PM »
Può pure darsi che sono io a voler cambiare "femmina" ....... fenomen
Attento a essere sicuro che tua moglie non sia sul forum con nome diverso e tu invece di cambiare femmina ti ritrovi direttamente la valigia fuori dalla porta.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #5 on: September 08, 2015, 10:48:58 PM »
Attento che fai la stessa fine
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline PatMikeMeth

• Solista
« Reply #6 on: September 08, 2015, 11:11:05 PM »
Aoh, tutti amiconi eh ? Tacci de Pippo oh..........   doh

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #7 on: September 09, 2015, 04:47:48 PM »
Attento che fai la stessa fine

..OHSSIGNURR !!!!  doh
Mi tengo una floret viola tutta la vita..... nonconvint
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...