Grazie mille!!! ora mi faccio un giro nel Forum...
Diciamo che il mio era un consiglio per qualcosa di più ricercato, la yamaha mi sembra un po' anonima (standard). Che ne pensate della Conn Constellation 38b? Timbricamente mi fa impazzire. Ovviamente essendo un principiante mi aggrappo ad ogni consiglio!!! Grazie mille ancora
Ciao, la pensavo esattamente come te. Sono un infelice possessore di una Olds Recording. Tromba strepitosa ma in mano mia un mezzo disastro. L'emissione é "difficile", ogni nota sta in un posto diverso, per ogni registro devi dosare l'aria in modo diverso. Insomma, richiede molto molto studio, cosa che io, ovviamente, mi guardo bene dal fare.
La Yamaha invece é ottima. Quando sarai più bravo e più sicuro nell'approccio allo strumento te la rivendi subito e ti compri la tromba fricchettona che vuoi.
Un'altra cosa, il suono di Miles é di Miles, e basta. So cosa intendi dire e la pensavo esattamente come te. Solo che con lo studio man mano della tromba vai ad apprezzare anche tante altre sonorità, soprattutto se usi dei metodi di base (Arban, Peretti, Concone ecc) che ti portano di necessitá a confrontarti con alcune melodie che col suono di Miles non c'entrano proprio.
Buono studio dai, cambia lo scassone con una bella Yamaha usata e non te ne pentirai mai.