Inserite i vostri concerti e quelli dei vostri beniamini nell'Agenda (Calendario)!
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo le waterkeys a bottoncino , credo siano identificate come valvole Amado. sulla mia tromba ho come l'impressione che non siano cosi efficienti come le waterkeys tradizionali a levetta . Quando le utilizzo sembra rimanga sempre un residuo di " acqua " all'interno , e sono costretto a ripetere l'operazione tre o quattro volte rispetto all'una o due delle chiavette tradizionali . Inutile dire che la tromba all'interno sembra ed è correttamente pulita. Ho sentito anche altri trombettisti lamentarsi di questo tipo di valvole . Ma mi è venuto pure il dubbio che ci possa essere una qualsivoglia parziale ostruzione al loro interno e vorrei provare a pulirle , ma mi sembrano un po' più complesse e delicate rispetto a quelle a levetta tradizionale e mi frena pure un certo timore nel rischiare di provocare possibili danni alle pompe . E' una operazione alla portata o conviene essere cauti ed affidarsi ad un riparatore ? Grazie a tutti per i contributi !
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo le waterkeys a bottoncino , credo siano identificate come valvole Amado. sulla mia tromba ho come l'impressione che non siano cosi efficienti come le waterkeys tradizionali a levetta ...........
Grazie Enzo , preziosissimi i tuoi consigli , come sempre , . La mia valvola è in effetti quella di tipo con anello seger , dove ho visto che per smontarla ci vorrebbero le apposite pinzette . A volte con questi anelli ci ho lavorato su e quando sono così piccoli , così come lo sono questi, sono anche delicati e a volte nella compressione che si deve esercitare per farli uscire dalla sede possono pure spezzarsi , per cui , se dopo non ce le hai di ricambio , puoi anche trovarti nei guai . Seguirò i tuoi consigli , grazie . Giusto per conoscenza , siccome non le ho mai smontate , nè le ho mai viste smontate , come sono fatte ? C'è un sughero , un O? ring di tenuta ? Avete anche Voi l'impressione che non scarichino bene l'acqua di condensa ? Quasi la maggioranza delle trombe di fascia alta di costi le adotta e questo inconveniente mi fa rimanere un attimo perplesso , nel senso che mi fa porre la domanda : che vantaggio mi procura adottarle se poi mi si presenta un suono che viene distrurbato nella sua intonazione e qualità da questa problematica ? Grazie .
Scusate , ho visto su Internet " Amado waterkey image" ed è tutto chiaro su come esse siano costituite . grazie.