... chi era costui?...
Come in molti altri siti dedicati al nostro strumento, non ho mai incontrato negli argomenti trattati in questo forum il nome di Paul Cacia, un trombettista molto attivo in America negli anni '70 e '80 ma che (stranamente, devo dire), nonostante una gestione magistrale dello strumento in ogni registro e una solida tecnica, viene regolarmente ignorato da tutte le fonti ufficiali.
Lo stesso sito
www.allmusic.com - specie di bibbia universale per i musicisti di ogni estrazione e provenienza - ne liquida la biografia in appena tre righe...
Eppure Cacia, che pure ha all'attivo una decina di album come solista e bandleader (io sono riuscito ad averne solo 5), tutto sembra meno che un venditore di fumo...
Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensate in proposito: un piccolo assaggio delle sue capacità lo trovate al link che segue.
https://www.youtube.com/watch?v=LWEMi5F4DSgCerto, non è un grande jazzista e neanche un grande compositore, ma nella scena pop-fusion di quegli anni non sfigurava per nulla.
Se sapessi suonare solo a 1/10 delle sue capacità, penso che da molto avrei raggiunto il nirvana...