Author Topic: Cerco sordina muta per flicorno  (Read 6502 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:Cerco sordina muta per flicorno
« Reply #15 on: April 29, 2016, 12:02:11 PM »
Per la logica di mercato, un oggetto ceduto dopo quasi un anno dalla richiesta di acquisto, dovrebbe essere venduto a un prezzo appena al di sotto di quando era nuovo.

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
« Reply #16 on: April 29, 2016, 12:37:43 PM »
Se vuoi ho un amico che vende un eufonium a pochi soldi....  fenomen
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Cerco sordina muta per flicorno
« Reply #17 on: April 29, 2016, 12:53:14 PM »
Lo compro io!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #18 on: April 29, 2016, 01:39:40 PM »
Lo compro io!

Mannaggia... doh anche stavolta sono arrivato secondo... sudd
..e pensare che avevo gia' trovato la sua sordina muta.. sudd
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Cerco sordina muta per flicorno
« Reply #19 on: April 29, 2016, 02:18:54 PM »
Eheheh

AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bubbermiley

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
« Reply #20 on: April 30, 2016, 06:11:36 PM »
Se vuoi ti vendo un flicorno .... se soffi forte forte magari diventa un Eufonio e ci puoi mettere la sordina cheti hanno proposto...

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #21 on: May 01, 2016, 02:35:53 AM »
Se vuoi ti vendo un flicorno .... se soffi forte forte magari diventa un Eufonio e ci puoi mettere la sordina cheti hanno proposto...
Vabbe... doh qua si diventa creativi. .forse troppo. .
Dai cerchiamo di stare in tema... sudd
Curioso comunque che di sti bagagli per trombe c'è ne sia un container se uno ne cerca e per flicorno invece no.... sudd
Curioso...
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Altobugle

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
« Reply #22 on: May 01, 2016, 06:55:08 PM »

Sarà che come me molti considerano il flicorno appena un po' più su de 'n sifone da lavandini sbellicars
Non me menate! Era solo 'na battuta...
-Tromba sib: CONN Constellation 38B; Stomvi Combi
-Tromba do: YTR 2420
-trombino: lo sto ancora cercando;)
-Pocket: Jupiter JTR-416
-cornetta: yamaha 2610s
-Flicorno Soprano: Elaborato Frankenhorn
bach 10 1/2 cw; Bach 3cw; Dw 4fl; qualsiasi cosa!

Offline Altobugle

• Prima Tromba
« Reply #23 on: May 02, 2016, 04:41:13 PM »
Da molti anni non compro mai niente di usato perchè mi sono accorto che chi vende un oggetto usato, in genere lo aveva già comprato usato, e cerca di rivenderlo anche a più di quanto l'aveva pagato. E questo è una furbizia che mi da fastidio.
impaurit
Azz...quindi tutti quelli che vendono strumenti usati sono furbetti?  sospettos
Poi non ci vedo nulla di male, se uno acquista uno strumento ad un prezzo molto vantagioso, a volerci guadagnare qualcosa. Io ho comprato una 2335 una volta, a 90 € ad un'asta, dopo di che l' ho regalata ad un'allieva, ma avrei potuto benissimo rivenderla, onestamente, a più del triplo, senza truffare nessuno. Ciò non toglie che c'è gente che le mette in vendita a più di quello che costavano nuove  horribl
Ogniuno è libero di fare il prezzo che vuole, nessuno è obbligato a comprare. soldat

La mia bach vale si e no 600-700 € ma io non la venderei nemmeno per 5000! fenomen

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #24 on: May 02, 2016, 07:20:43 PM »
Ogniuno è libero di fare il prezzo che vuole, nessuno è obbligato a comprare. soldat

Certamente!
Ma quando valuto un usato voglio sapere se è di seconda, o terza, o... quarta mano.
Penso che chiunque prima di comprare un'auto o una moto usata vuole vedere quanti proprietari ci sono sul libretto.
Così per ogni usato, dichiarato dal venditore di seconda mano, chiedo di vedere lo scontrino (che viene conservato per la garanzia).
Ma sono molto rognato, non trovo mai nessuno che ce l'abbia ancora: "chissà dove è andato a finire...".

Nessuno è obbligato a comprare, però a volte mi sono trovato in situazioni dove rifiutare l'acquisto è stato penoso e imbarazzante: cioè quando a propormi "l'occasione" (bisogna vedere per chi...) era il maestro. Per esperienza personale, ti assicuro che in queste occasioni la sua autorità inibisce la libertà di trattativa dell'allievo. Rifiutare il suo usato, carissimo fuori luogo, e presentarmi dopo qualche lezione con una tromba nuova, è stata una delle più penose situazioni in cui mi sono mai trovato.

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
« Reply #25 on: May 02, 2016, 07:58:03 PM »
Nessuno è obbligato a comprare, però a volte mi sono trovato in situazioni dove rifiutare l'acquisto è stato penoso e imbarazzante: cioè quando a propormi "l'occasione" (bisogna vedere per chi...) era il maestro. Per esperienza personale, ti assicuro che in queste occasioni la sua autorità inibisce la libertà di trattativa dell'allievo. Rifiutare il suo usato, carissimo fuori luogo, e presentarmi dopo qualche lezione con una tromba nuova, è stata una delle più penose situazioni in cui mi sono mai trovato.

Io non ho mai avuto questo problema (gli insegnanti che ho avuto nel corso degli anni non mi hanno mai proposto nulla), ma per principio non compro MAI strumenti usati.
Nella mia vita ho avuto solo 6 trombe (di cui le ultime 3 le ho tuttora), sempre comprate in negozi ufficiali e sempre nuove di fabbrica.
Non ho mai sentito la necessità di cambiare strumento solo per il gusto di cambiare.
Quando ne ho avuto la possibilità, sono andato a provare lo strumento che desideravo in negozio e, se mi piaceva, lo acquistavo.
Ma riservo il massimo rispetto per chi non può / non vuole rivolgersi al mercato del nuovo.
E' vero che ognuno può vendere al prezzo che vuole, ma è anche vero che, comunque, ciò che si vende si deprezza nel tempo: non credo si possa vendere ad un prezzo maggiore di quello che lo si è pagato in origine.
Se io compro un qualsiasi oggetto, già dopo una settimana vale meno del costo (scontrino alla mano)...
Se invece, come penso io (e come dice AltoBugle), si è affezionati al proprio strumento, allora "non ha prezzo" e quindi neanche si pensa di venderlo.
Scusate l'OT e buona serata a tutti!
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline Altobugle

• Prima Tromba
« Reply #26 on: May 06, 2016, 06:19:04 PM »
Aho! Qualcuno m'ha preso alla lettera!!!
http://m.subito.it/vim/163819572.htm

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #27 on: May 06, 2016, 06:35:43 PM »
Bene amici, pollices abbiamo letto le vostre interessantissime disquisizioni filosofiche e di approccio alle varie tematiche legate a logiche commerciali di vario tipo,  applicabili si settori merceologici piu' diversi, con le conseguenti riflessioni sulle politiche di prezzo piu' efficaci.
Ora pero' provate a pigliare alla lettera me una buona volta... doh doh

Provate a vedere se nei vostri piu' reconditi cassetti nell'armadio del ciarpame riuscite a recuperare l'agognato ordino che era in oggetto di sto' benedetto topic... sudd sudd
 E il resto magari lo dibattiamo con calma altrove.. doh
Che dite?.. sudd
 grazi

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #28 on: August 13, 2016, 08:57:32 AM »
Amici la ricerca continua... sudd che ansia...
Andrebbe benone anche la sola "pigna"..cioe' la sordina seppur priva dell'elettronoca e delle cuffie...nel caso fosse la yamaha sb6-9.(casomai l'aveste smarrita insomma non fatevi scrupolo)
La Denis Wick invece mi pare sia priva di elettronica di suo.
Forza... sudd

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
« Reply #29 on: August 13, 2016, 10:55:16 AM »
Amici la ricerca continua... sudd che ansia...
 - - -
Forza... sudd

Ciao, tizio!

Se ti può consolare, io non riesco a comprarla neanche da nuova!
Sono già quattro volte (maggio, giugno, luglio e agosto) che scrivo a Brassflow per comprare la Sssshhhmute per flicorno e neanche mi risponde (siccome non l'ha inserita in un precedente ordine, stavolta me la dovrebbe mandare a sue spese).
Se non fosse per le spese di spedizione, l'avrei già presa da Thomann...
La "pigna" PM6-X Yamaha (che non mi dispiacerebbe per niente) al minor prezzo che ho trovato costa quasi quanto la SB7-X completa per tromba...
Ergo, mi unisco anche io alla richiesta: gente, se avete sordine per flicorno da vendere, potrete contare su ben due acquirenti!
salut

Mauro 58
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)