Author Topic: Truffato alla grande...  (Read 10413 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline CONFUSION51

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 2754
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
  • Gender: Male
    • trumpetarrangements
Re:Truffato alla grande...
« Reply #30 on: January 14, 2016, 08:14:43 AM »
da leggere prima di acquistare per il futuro di altri utenti http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/
Certo che è proprio triste non potersi difendere, fa veramente arrabbiare...
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline gigispermaloso

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1925
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #31 on: January 14, 2016, 08:21:22 AM »
Non dirlo a me...
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Truffato alla grande...
« Reply #32 on: January 14, 2016, 09:23:39 AM »

da leggere prima di acquistare per il futuro di altri utenti http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/

Nulla di nuovo, sconcerta solo il fatto che il sistema giudiziario sembri costruito ad arte per permettere che si delinqua senza conseguenze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline PatMikeMeth

  • Solista
  • *****
  • Posts: 1011
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #33 on: January 14, 2016, 09:54:39 AM »
Per colpa di "qualcuno" siamo troppo, troppo, troppo, garantisti.
Questa l'amara verità.
Ed il garantismo va a braccetto col fancazzismo spinto caratterizzante le istituzioni .... tanto a fine mese arriva sempre lo stipendio.


horribl
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Truffato alla grande...
« Reply #34 on: January 14, 2016, 10:19:24 AM »
Lasciando da parte qualsiasi discorso sulle etnie, sul razzismo e tutte le cose collegate ogni mattino vado al bar a fare colazione e faccio un po' di foto agli articoli più "divertenti".
Or ora ho letto questo che si addice parecchio alla discussione: nonostante il furto sia stato addirittura ammesso dai colpevoli non c'è modo per ottenere il maltolto con le buone e se si usano le maniere forti passi un guaio mica da poco.
In un paese civile questi furti non dovrebbero verificarsi a prescindere perché dovrebbe prevalere la paura di finire in carcere.
Il derubato dovrebbe essere supportato da un avvocato gratuito pagato dallo stato, mentre di solito avviene che il ladro, conscio di avere la quasi certezza di farla franca non ha interesse a farsi difender "da uno bravo" gravando ancora di più sulle nostre tasse.
Successivamente la condanna dovrebbe prevedere un sistema carcerario che non solo sia veramente punitivo/correttivo ma dovrebbe gravare economicamente sul reo stesso. Non è concepibile che la collettività paghi la "retta" per chi retto non è. Che almeno il carcerato sia obbligato a lavorare per la collettività!!!
Infine il delinquente dovrebbe risarcire adeguatamente il danno psicologico ed economico subito: se mi rubato 10.000 euro io con ogni probabilità non sono potuto andare in ferie, ho perso mesi della mia vita a parlare con avvocati, ho fatto la spola fra casa, commissariato, tribunale e dottore per capire come mai dormo male la notte.

Uno stato deve prima di tutto proteggere le persone per bene e solo dopo preoccuparsi dei delinquenti.

A far dietrologia vien da pensare ad un sistema occulto di magistrati, avvocati, forze dell'ordine che per avere uno stipendio a fine mese agevolino i reati.
Certo non è qualcosa di messo in atto appositamente ma è altrettanto certo che alla prova dei fatti il sistema funziona in questo modo.

Sono tanto arrabbiato... Magari apro un topic su come funziona il sistema dei "fornitori": ho il tornio fermo causa mancanza di pezzi di ricambio da un mese e ho un diavolo per capello.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline eugeniovi

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3416
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #35 on: January 14, 2016, 11:32:45 AM »
Nulla di nuovo, sconcerta solo il fatto che il sistema giudiziario sembri costruito ad arte per permettere che si delinqua senza conseguenze..................


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
........e per far durare le cause all'infinito. Pensate un po' chi ci sguazza in questo? (naturalmente a parte i delinquenti) Pensate come mai la famosa riforma della Giustizia non va mai in porto?   smil

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Re:Truffato alla grande...
« Reply #36 on: January 14, 2016, 12:04:48 PM »
Un caro amico "avvocatonissimo" mi ha spiegato nel dettaglio come funziona il sistema e quanto sia strutturato al solo scopo di dare da mangiare ad avvocati e magistrati. L'interesse verso il danneggiato rasenta lo zero se non nei rari casi di avvocati dotati di un minimo di coscienza (categoria che mai ho conosciuto, purtroppo).

Ma potrei fare mille esempi di comportamenti similari: il "musicista" che gestisce un locale dove si suona. Di giorno scrive su FB di ribellarsi a quelli che sviliscono la professione offrendo paghe da fame, la sera offre 50 euro di cui una parte come buono lavoro e il resto in nero. Però omaggia il gruppo di una sontuosa pasta in bianco con un po' d'olio e niente parmigiano.

Poi c'è il "fornitore" che non ha magazzino e non rischia soldi e si mette in mezzo fra il produttore ed il cliente applicando una tangente per offrirti l'opportunità di avere con un mese di attesa qualcosa che avresti immediatamente comprando alla fonte per una cifra minore.

Poi c'è il finto invalido col posto in comune ottenuto con la raccomandazione che scrive sui social network che l'Italia fa schifo e vota 5 stelle perché eliminino i parassiti. (Sia chiaro, non critico un partito, critico il parassita che vota per protesta un partito che vuol eliminare quella categoria di persone...)

Poi c'è il musicista da 4 soldi che siccome ha leccato il deretano per anni ad un parruccone altrettanto da 4 soldi pretende che il mondo lo riconosca come un Musicista e gli tributi il dovuto rispetto.

Il problema è uno solo, l'ipocrisia delle persone. Noi versiamo in questa condizione perché, come popolo, siamo dei furbi.

Fino a quando chi ha il potere di giudicare gli altri non è giudicabile dal popolo non cambierà mai niente.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline pentothal

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #37 on: January 14, 2016, 03:40:46 PM »

Il problema è uno solo, l'ipocrisia delle persone. Noi versiamo in questa condizione perché, come popolo, siamo dei furbi.

Fino a quando chi ha il potere di giudicare gli altri non è giudicabile dal popolo non cambierà mai niente.
[/quote]

E intanto siamo una barzelletta per il resto del mondo...
Un giorno parlavo con un ragazzo spagnolo (non che loro siano messi tanto meglio di noi...)e lui si stupiva di certe nostre lamentele.
Alla fine in italia funziona così perché probabilmente agli italiani va bene così visto che nessuno si oppone concretamente a questonl sistema...
Tromba Kanstul 991 "mariachi"

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
Truffato alla grande...
« Reply #38 on: January 14, 2016, 03:50:03 PM »
Esatto, siamo ipocriti: ci lamentiamo tutti ma la stragrande maggioranza di chi si lamenta si comporta all'opposto di come vorrebbe che gli altri si comportassero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Ale Vinci

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 385
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #39 on: January 14, 2016, 03:56:58 PM »
Comunque sia l'idea di derubare una persona che suda e si guadagna con fatica i propri risparmi fa proprio arrabbiare....massima solidarietà per Gigi! Quelli della polizia postale non si preoccupano perché i soldi non erano i loro...è fin troppo facile giudicare quando non si è coinvolti....ti auguro di risolvere e riavere i tuoi soldi,spero ci darai questa bella notizia presto
Tromba Taylor Chicago II Standard laccata, Tromba in Sib "smontabile" Di Grigoli, Tromba in Sib smontata (ex Bach 37 Stellina), Tromba in Do Di Grigoli 2P06, Flicorno Soprano Bach Aristocrat, Trombino Scherzer 8112, Pocket trumpet Alysee

Offline pentothal

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #40 on: January 14, 2016, 04:17:47 PM »
Esatto, siamo ipocriti: ci lamentiamo tutti ma la stragrande maggioranza di chi si lamenta si comporta all'opposto di come vorrebbe che gli altri si comportassero
j
Perfettamente d'accordo...
Tornando in argomento il furto o la truffa è una meschinità assoluta che con queste cose c'entra relativamente poco...a me in tre anni che vivo solo, due volte sono entrati i ladri in casa,so come ci si sente...
Tromba Kanstul 991 "mariachi"

Offline DENNY96RX

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 625
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • Gender: Male
  • Motociclista trombettista ;)
Re:Truffato alla grande...
« Reply #41 on: January 14, 2016, 05:16:26 PM »
che pessima gente che c'è in giro ... meritano solo bastonate  polliceg
Trumpet: cinesata argentata (ancora per poco) ;)
Bocchino: bach 3c, bach 1 ½c and  Monette stc1 B3
mute: planger , Denis week WHA WHA mute
tromb

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #42 on: January 14, 2016, 06:07:42 PM »
Penso che tra poco questo sarà il post del luogo comune e del populismo all'italiana.
per quanto riguarda la legge non è nè colpa di avvocati nè dei magistrati( che comunque hanno uno stipendio fisso,
quindi o aprono 40 fascicoli o 1000 sempre quello è.)
il problema è procedurale con troppe garanzie per il delinquente e poche per il povero cristo onesto che non sa nemmeno dove si trova la procura.
i tribunali implodono di fascicoli tanto è vero che in udienza per questo genere di truffe mica trovate il pm togato,
ma un vpo che anche se in aula rappresenta la procura è un precario senza contributi , ferie e malattie.
se dovessero procedere per tutte le truffe di questo genere anche di 50 euro  sarebbe un caos oltre a quello che gia è.
purtroppo molti credono: ok, tu mi hai truffato 50 euro io ti denuncio. ergo domani te mannano carcerato(mario brega docet) e me rimborsi pure per lo stress e la depressione. sì, forse nell'adilà.
un esempio a caso per farvi capire. io faccio na denuncia che se non viene archiviata( lasciamo stare se passa per l'indagine preliminare) e va in dibattimento( parlo di penale) ci vogliono minimo 2 anni per procedere. arrivi tu da aosta e purtroppo il procedimento sta a marsala.  arrivi quel giorno bello come il sole e pensi: mo te faccio i bozzi. que giorno l'avv ha mandato un legittimo impedimento e il processo viene rinviato all'anno dopo e tu dici: va bene (smadonnando in aramaico) anche se c'ho rimesso di  treno giorno perso a lavoro magari pure vitto e alloggio , alla prossima mi rifaccio. torni dopo un anno e il giudice dell'anno precedente  è cambiato , quindi visto che il codice dice che il giudice che apre l'istruttoria è quello che deve giudicarti  , il nuovo giudice chiede se gli avv danno il consenso per la rinnovazione degli atti. chi difende l'imputato non lo darà mai cosi si rinvia al 2 anno. al terzo anno( ricordo sempre che sto cristo della storiella si parte da aosta per marsala) prima di te ci sono altri 50 processi . si fanno le 5 il cancelliere ha finito il suo turno e bisogna rinvià perchè non c'è nessuno che gli da il cambio. tu che hai fatto la denuncia maledici quel giorno che l'hai fatta perchè di 200 euro di truffa già ne hai spese 500. alla fine di rinvio in rinvio si arriva alla prescrizione. bonanotte popolo come avrebbe detto manfredi.
« Last Edit: January 14, 2016, 08:55:30 PM by Zosimo »
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline Zosimo

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 11336
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
  • Gender: Male
Re:Truffato alla grande...
« Reply #43 on: January 14, 2016, 06:15:37 PM »
scusate la forma non proprio aulica, ma sto di fretta se mi metto a scrivere
in dolce stil novo , gli amici che mi aspettano al bar per l'aperitivo gnorande , mi lapidano.
ps. Ovviamente non mi pronuncio sul popolo e la politica italiana, altrimenti la querela me la becco io.
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Truffato alla grande...
« Reply #44 on: January 14, 2016, 06:38:25 PM »
Mi spiace gigi, spero che tu riesca a recuperare i tuoi soldi.


purtroppo molti credono: ok tu mi hai truffato 50 euro io ti denuncio. ergo domani te mannano carcerato(mario brega docet) e me rimborsi pure per lo stress e la depressione. sì, forse nell'adilà.

Zo' scusa ma non resisto: https://www.youtube.com/watch?v=4c_RjEmUjQ4