Author Topic: STOMVI Debut  (Read 908 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mr.krash

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
STOMVI Debut
« on: February 09, 2016, 07:26:52 PM »
Ciao ragazzi,
ho provato a cercare nel forum ma penso di non aver trovato informazioni al riguardo.
Ho visto un'inserzione su altre lande di una STOMVI Debut Argentata. Prezzo 320€. Non riesco a capire se il prezzo è il suo e soprattutto che tipo di tromba è.
Leggevo qui sul forum che ha un canneggio M ed è pesante. Usandola come secondo strumento (il primo è un Flicorno Soprano della Comet, il copper), pensate che mi ci troverò malissimo?
Grazie in anticipo,
Mario.

p.s. non ho moda di provarla e qua in zona non esiste alcun negozio di strumenti musicali in cui poter provare gli strumenti.

Offline Danzy

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
  • come il sale sulla nutella
Re:STOMVI Debut
« Reply #1 on: February 11, 2016, 11:25:50 AM »
ciao mr.krash, io l'ho usata per un po'!
Al contrario di quanto hai letto è una tromba parecchio leggera ed il cannello è ML (l'aria scorre anche meglio rispetto a molte ML)

Provare questa tromba è importante perché ha un fuoco tutto fuorché evidente: la puoi suonare con la pompa di intonazione 5 cm fuori e suonare intonato (se sei abituato a spingere anche solo pochissimo, ma il suono farà schifo) come averla ad 1 cm e suonare ugualmente (più intonato e con un suono decente), ma ci vuole manico per tenerla a bada..

Dovendo dare una descrizione al volo ti direi che è una tromba molto molto flessibile, non da molta sicurezza e lo scrocco è dietro l'angolo

Se sei alle prime armi ti direi di lasciarla perdere perché non è una tromba che perdona, mi chiedo che gli sia passato in testa per averla messa fra gli strumenti da studio!!

Se non sei alle prime armi e ti piacerebbe una tromba con un'emissione libera, palate di flessibilità e uno strumento leggero vai tranquillo, solo non sarà proprio facile rivenderla nel caso!
Il suono (pompa nel punto giusto) è chiaro, aperto, con molte armoniche, via via che si va sul forte aggiunge una punta di metallico fino a sembrare suono di tromba che cade. Meccanica molto buona per una tromba a quel prezzo (un filo dura ma non si pianta mai)
Per quanto riguarda il prezzo ne ho trovato qualche volta anche a meno (sui 250 mi sembra), ma è abbastanza corretto

Offline mr.krash

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Re:STOMVI Debut
« Reply #2 on: February 11, 2016, 11:28:34 PM »
Ciao Danzy, sei stato chiarissimo e gentilissimo.
Non sono alle prime armi ma ritengo di avere ancora tanto da studiare.
Grazie ancora!!