Poi ci sono anche altre cose da valutare: il forum, questo forum, non nasce con l'intento di permettere a te di comprare e vendere il più velocemente possibile qualsiasi cosa ti pare. Lo scopo di un sito di questo genere è di facilitare l'aggregazione fra trombettisti e lo scambio di informazioni.
Questi dovrebbero essere i tuoi obiettivi mentre invece tu spendi le energie per ripetere insistentemente che hai un bocchino da vendere.
Come te ce ne sono a decine e a ben pochi è permesso questo comportamento. Comportamento che sicuramente non ti mette in cima alla lista delle persone che contribuiscono alla causa principe di questo forum. Questo è uno dei fattori contribuenti a che tu non venda con facilità il bocchino.
Io non ti "sgrido" pubblicamente solo perché stai vendendo un mio bocchino e io voglio evitare come la morte che si pensi che siccome è mio io ti tratti peggio di come tratto tutti quelli che insistono inutilmente ogni giorno, peraltro lamentandosi come se fosse un diritto riuscire a disfarsi di un bocchino in men che non si dica.
È curioso che da quando tu hai messo questo annuncio sul forum e in ogni dove su Facebook io abbia già venduto ben tre bocchini uguali in tutto e per tutto a quello che hai tu.
La gente è molto più sensibile di quanto tu non immagini al cosiddetto "spam": reiterare la propria vendita più volte al giorno non è il sistema giusto per riuscire.
Chiediti come mai io, nel mio forum e nella pagina facebook del mio forum, non abbia un banner che pubblicizza la mia attività.
E questo messaggio non è rivolto solo a Sileno, recentemente anche Enzo ha insistito ben oltre il ragionevole sulla vendita della propria Yamaha. E ci sono altri casi con altre persone, che sono evidenti a tutti.
Io ho al momento una decina di bocchini Monette e non in vendita sul MIO forum oltre ad un paio di trombe.
Chiedetevi come mai, nel mio forum, io non ripeto 10 volte al giorno che sono ancora disponibili, che non capisco come mai non approfittiate della mia offerta, che sono pari al nuovo, che bla bla bla...
Un po' di educazione e pazienza, per cortesia.