Ho pubblicato qualcosa sul mio facebook non riesco però a hostare il video.. devo provare con youtoube.
Comunque complimenti a Tony.. ha creato una linea di grande qualità e che soddisfa l'esigenza di ogni genere di trombettista.
Con il solo bocchino si sviluppa una risonanza e una vibrazione robusta e compatta, già sonora con la sola imboccatura.. un suono cicciotto e risonante con il solo bocchino.
A me piace un sacco. Per quanto riguarda intonazione basta pensare accuratamente gli intervalli dove sono, le note per dove sono e l'imboccatura aiuta a propagare il suono in una maniera efficientissima. Rotondo. L'appoggio è comodissimo. E sto parlando di cose concrete perché ho registrazioni con l'altro bocchino e con questo. E di continuo registro affinché posso sentirne le sfumature, il colore, il suono, la qualità e le differenze.
ovviamente non sono uno scienziato suono la tromba e non mi occupo di scienza ma di musica ma sono soddisfattissimo del lavoro che ho richiesto e che mi è arrivato.
Usavo un bocchino standard un 17 c4 della Yamah e prima un 1/1/2 della bach. Personalmente non per andare contro a queste ottime imboccature ma.. la differenza di qualità, suono, armonici, di materiale e di lavoro si avverte immediatamente.
Del resto un bocchino standard costa dai 45 al massimo ai 60 euro, vuol dire che il grossista li passa al negozio a 25/30 euro e al grossista arriveranno a 19 euro, quindi a Bach e Yamah io presumo in fabbrica un bocchino di questi standard gli costa dai 4 ai 5 euro contando che materiali vengono acquistati per un lavoro industriale. E la differenza infatti con questa imboccatura personalizzata per le mie esigenze... la sento tutta.
Hanno provato due ragazzi miei colleghi in conservatorio a Venezia e sono rimasti molto contenti anche loro, ovviamente non si trovano comodi per quanto riguarda le misure ma questo per un discorso che me lo sono fatto fare per me, a loro calza un po troppo grande.
Questo mio discorso è la mia personalissima opinione.
A me personalmente piace molto l'AR Resonance e ho intenzione di continuare a suonarci. Grazie ad Antonino per la qualità dei suoi lavori.