Io ho avuto una Jestadt e devo dire che l'ho trovata una tromba ben fatta e di alta qualita' costruttiva. Provale, vedrai che bomba!
Al momento tra quelle elencate mi piacerebbe sicuramente provare una Kroger Viper e ovviamente le Inderbinen (modello Silverart).
ti ringrazio, ma per favore verificate sul sito se sono presenti in fiera sennò è per me un lavorone....
Inderbinen l'ho provata l'anno scorso, in parecchi modelli anche sperimentali e quest'anno farò il bis.
ovviamente ero molto meno capace di oggi (in un anno ho fatto enormi progressi...) e a parte la disponibilità di Mr + MRss Inderbinen davvero disarmante, la cosa che più mi ha stupito è stata la qualità del suono veramente eccezionale (modello studie
http://www.inderbinen.com/page_e/Studie_e.html quello con appesantitori ovunque), ricca di armonici su tutto il mio range di allora (fino a do/re acuto), pienezza del suono facilità di emissione e di centrare le note, perfetto bilanciamento del peso dello strumento in grado di attenuare la pesantezza dello strumento (due kg compreso bocchino).
L'intonazione è risultata ottima e provando le note che tipicamente sono calanti /crescenti ti accorgi di quanto con trombe convenzionali sei obbligato a correggere.
Su questi ultimi due punti anche la Monette P7 che ho provato è perfetta forse ancor di più ( e poi esteticamente è più bella imho), ma per la timbrica del suono devo dire che sono molto diverse e la Inderbinen mi è piaciuta molto di più.
Parlando di questo con Mr. Inderbinen mi ha spiegato di come la sua campana venga fatta con uno spessore che parte da 0.6 ed arriva ai bordi a 0.4 in modo graduale e perfettamente calibrato dando così quella caratteristica di suono solido e pieno e contemporaneamente ricco di armonici.
Queste trombe hanno poi altre caratteristiche uniche come il fatto che si può chiudere la pompa intonazione ed aggiustare il tuning spostando l'intera campana (!!!!).
saluti