Author Topic: Trombe da provare assolutamente: chiedo consigli per la FRANKFURT Musikmesse !  (Read 3226 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
Come da topic, visto che vado anche quest'anno a Francoforte, vi chiedo di farmi sapere i modelli di trombe e accessori che voi vorreste assolutamente provare....

nel limite del possibile saranno la mia prima scelta ( tanto le provo tutte  :) )
e cercherò quindi di riportarvi le mie impressioni.

fatevi sotto !!!

dato che quello che suggerite deve essere presente alla fiera, vi chiedo possibilmente di verificare sul sito dell fiera ( https://musik.messefrankfurt.com/frankfurt/en/besucher/ausstellersuche.html)
se il prodotto/produttore è realmente in fiera (cosa molto gradita) Grazie

PS: Non mi compro niente : Giuro !!
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline giannino

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • tira piu' un pelo di figa che un carro di buoi...
sabato ci sono anche io...

Offline PatMikeMeth

• Solista
Sabato parto il pomeriggio tardi, casomai vediamo do beccarci  pollices
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline gigispermaloso

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +22/-1
Io ho avuto una Jestadt e devo dire che l'ho trovata una tromba ben fatta e di alta qualita' costruttiva. Provale, vedrai che bomba!
Al momento tra quelle elencate mi piacerebbe sicuramente provare una Kroger Viper e ovviamente le Inderbinen (modello Silverart).
 pollices
Tromba? Si, grazie

For those who like this kind of music, this kind of music they will like...

Offline PatMikeMeth

• Solista
Io ho avuto una Jestadt e devo dire che l'ho trovata una tromba ben fatta e di alta qualita' costruttiva. Provale, vedrai che bomba!
Al momento tra quelle elencate mi piacerebbe sicuramente provare una Kroger Viper e ovviamente le Inderbinen (modello Silverart).
 pollices

ti ringrazio, ma per favore verificate sul sito se sono presenti in fiera sennò è per me un lavorone....

Inderbinen l'ho provata l'anno scorso, in parecchi modelli anche sperimentali e quest'anno farò il bis.

ovviamente ero molto meno capace di oggi (in un anno ho fatto enormi progressi...) e a parte la disponibilità di Mr + MRss Inderbinen davvero disarmante, la cosa che più mi ha stupito è stata la qualità del suono veramente eccezionale (modello studie http://www.inderbinen.com/page_e/Studie_e.html quello con appesantitori ovunque), ricca di armonici su tutto il mio range di allora (fino a do/re acuto), pienezza del suono facilità di emissione e di centrare le note, perfetto bilanciamento del peso dello strumento in grado di attenuare la pesantezza dello strumento (due kg compreso bocchino).
L'intonazione è risultata ottima e provando le note che tipicamente sono calanti /crescenti ti accorgi di quanto con trombe convenzionali sei obbligato a correggere.
Su questi ultimi due punti anche la Monette P7 che ho provato è perfetta forse ancor di più ( e poi esteticamente è più bella imho), ma per la timbrica del suono devo dire che sono molto diverse e la Inderbinen mi è piaciuta molto di più.
Parlando di questo con Mr. Inderbinen mi ha spiegato di come la sua campana venga fatta con uno spessore che parte da 0.6 ed arriva ai bordi a 0.4 in modo graduale e perfettamente calibrato dando così quella caratteristica di suono solido e pieno e contemporaneamente ricco di armonici.
Queste trombe hanno poi altre caratteristiche uniche come il fatto che si può chiudere la pompa intonazione ed aggiustare il tuning spostando l'intera campana (!!!!).

saluti

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Le Inderbinen, al momento, sono le trombe che maggiormente mi incuriosiscono anche se l'estetica spesso mi lascia perplesso. Il prezzo, poi ... mamma mia!
Secondo posto Van Laar, specialmente i nuovi modelli "serie R".
Ecco, se hai modo di provare Van Laar ti chiederei di prestare attenzione ai modelli R2 e R3. Dovrebbero essere delle lead molto versatili. Sono curiosissimo.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline PatMikeMeth

• Solista
Le Inderbinen, al momento, sono le trombe che maggiormente mi incuriosiscono anche se l'estetica spesso mi lascia perplesso. Il prezzo, poi ... mamma mia!
Secondo posto Van Laar, specialmente i nuovi modelli "serie R".
Ecco, se hai modo di provare Van Laar ti chiederei di prestare attenzione ai modelli R2 e R3. Dovrebbero essere delle lead molto versatili. Sono curiosissimo.

Esteticamente a me non piacciono ma che suonerà (e prezzo)
le hub van last non mi risulta ci siano :(

Offline PatMikeMeth

• Solista
Esteticamente a me non piacciono ma che suonerà (e prezzo)
le hub van last non mi risulta ci siano :(

Non posso più modificare..  ma dovevo scrivere così :

Esteticamente a me non piacciono ma che suono (e prezzo)
le hub van laar non mi risulta ci siano :(

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Inderbinen: sarei curioso di provare la Morrison. esteticamente è abbastanza "normale" e se mantiene quel che promette dovrebbe essere una bomba!
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
La nuova Schilke Faddis!!!
La S43L HD Faddis, magari se riuscissi a confrontarla con la vecchia
S42L Faddis sarebbe il massimo.
Grazie in anticipo!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline gigispermaloso

• Solista
Nemmeno Schilke c'e'.......raga' date un'occhiata alla lista degli espositori prima di sparare a zero!  felicissim
Tromba? Si, grazie

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
Azz scusate, ma sono anni che c'è giusto quest'anno non c'è!!!!
Sparisco subito chiedo scusa a tutti!!!! piang
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline francotrumpet

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
Ti ricordo Adams A9 se puoi ! Med Bore ..
 grazi grazi grazi
Bach NY 7

Bach 3C

Offline gigispermaloso

• Solista
Neppure Adams c'e'.......una domanda: e' tanto difficile? Forse sono io che ho dei super-poteri...
Tromba? Si, grazie

Offline bubbermiley

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Neppure Adams c'e'.......una domanda: e' tanto difficile? Forse sono io che ho dei super-poteri...

Domanda: ma sei sicuro di ciò che dici?  Io li ho trovati tutti e due usando il link indicato sopra....  .....

https://musik.messefrankfurt.com/frankfurt/en/besucher/ausstellersuche.exhibitordetails.html/adams-musical-instruments.html
https://musik.messefrankfurt.com/frankfurt/en/besucher/ausstellersuche.exhibitordetails.html/schilke-music-products.html

In basso a destra c'è la posizione in fiera......