Curioso di sapere come si comporta st'aggeggio...
E curioso di trovarne magari qualcuno a prezzo ragionevole da qualche parte a breve.
Francamente (capisco tutto cio' che ci sta a monte, ne sono consapevole) di spendere quei soldi per un pezzo di plexiglass forato e 3 viti non mi pare il caso..
Beh, se hai voglia di metterti lì e fartelo, non credo ci voglia molto, ma va detto che il prezzo di quello originale ovviamente non è solo il costo del materiale, ma il lavoro ed il tempo per produrlo e, soprattutto, l'idea, che penso sia giusto premiare. Sono tanti anni che i professionisti usano il disco di plexiglass sul microfono, ma mai nessuno aveva pensato di applicarlo allo strumento. Sarà anche un uovo di colombo, ma è comunque una bella idea, e realizzata bene.
Detto questo, ieri l'ho testato alle prove con la band, e devo dire che effettivamente funziona, l'effetto di "ritorno" è particolarmente evidente nel registro alto, e questo è davvero importante. La sensazione è come se aumentasse la resistenza dello strumento! Ovviamente non è così, ma il risultato è che sono riuscito a suonare ad un volume più basso, spingendo e stancandomi molto meno, per di più in un momento in cui, dopo una lunga pausa estiva, non sono per niente in forma. la settimana prossima lo proverò in concerto.