Stamattina ho chiacchierato con Harrelson dopo che ieri gli ho lasciato un messaggio privato avendo letto quanto aveva scritto nel blog.
In pratica ha raccontato pubblicamente di soffrire di frequenti ictus fin da bambino, uno di questi l'ha colpito duramente 4 anni fa, in pratica non riusciva quasi a muoversi, è arrivato a fatica all'ospedale e dopo tante cure la situazione non si è ancora risolta: quest'ultimo colpo gli ha menomato fortemente la memoria e la capacità di imparare e di comprendere pienamente semplici concetti.
Questo spiega come mai, ad esempio, sia cambiato completamente nel suo modo di suonare.
Da come la descrive lui sembra una cosa parecchio invalidante ma conoscendolo e avendoci avuto a che fare diverse volte direi che non sembra affatto che abbia avuto questi problemi, se non per una minor abilità con lo strumento.
Ovvio è che non è facile giudicare questo tipo di problemi e peraltro non è neanche giusto, insomma, sono fatti suoi.
Mi ha colpito però moltissimo che abbia deciso di confidare al mondo questi problemi, un atto decisamente coraggioso!
Fra le varie chiacchiere che abbiamo fatto è venuto fuori il solito argomento Italia e ho scoperto che lui è in realtà figlio diretto di italiani e che viene spesso da queste parti. La prossima volta viene a trovarmi così gli faccio vedere la mia stanzetta degli orrori, speriamo che non gli venga un colpo a vedere quanto è piccolo il mio tornio rispetto al suo!!!
(Il mese scorso stavo per comprarne uno uguale e identico al suo ma poi non mi ha retto il cuore e ho passato...)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk