Author Topic: Herpes Simplex...  (Read 2714 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Mauro 58

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
  • Music Forever!
Re:Herpes Simplex...
« Reply #15 on: May 20, 2016, 04:46:36 PM »
@ Igor

Per "realtà consolidata" intendevo dire che è comunque una medicina alternativa esistente.
Infatti, si basa su medicinali che - come anche espresso dalla medicina ufficiale - sono estratti da prodotti naturali; e, come tale, ci può essere chi ne trae giovamento e chi, come me, non ne ha trovato nessuno dopo anni di cure, nonostante la sorveglianza di medici qualificati (non dimentichiamo che in Italia, per poter praticare l'omeopatia, si deve già essere laureati in medicina)...
Bb Trumpets:     Holton MF ST-302, Holton MF ST-307, Holton MF ST-308, Stomvi VR-II, Yamaha 8310Zv3; CarolBrass 7770L-YST
Bb Cornets:       Holton C-605C, Yamaha 4330G
Bb Flugelhorns:  Holton F-555T, Yamaha 631G
Bb Pockets:       Holton T-650, CarolBrass 3000-GLS
Mouthpieces:     AR Res. G12S, Giardinelli 12S, Giardinelli 10S, Denis Wick X5 (Trumpet);
                        AR Res. 12S, Yamaha 11A4, (Cornet); AR Res. 12S, Giardinelli 12FL (Flugel)

Offline fabiodb

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +47/-0
« Reply #16 on: May 20, 2016, 06:35:15 PM »
Scusate, so che ora mi attirerò le ire di parecchie persone, ma mi sembra giusto esprimere la necessità di avere un po' di cautela a riguardo di questa frase:
l'omeopatia è divenuta sicuramente un Business consolidato, ma in merito alla sua efficacia, non è ancora stata
provata da alcuno studio scientifico serio... ;-)

Non ho alcuna intenzione polemica ;-)

I.

ci avrei scommesso..... la necessità per chi?  ma è meglio lasciar perdere.... se non avevi nessuna intenzione polemica non scrivevi niente.

Offline Carlo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #17 on: May 20, 2016, 06:43:05 PM »
Scusate, so che ora mi attirerò le ire di parecchie persone, ma mi sembra giusto esprimere la necessità di avere un po' di cautela a riguardo di questa frase:
l'omeopatia è divenuta sicuramente un Business consolidato, ma in merito alla sua efficacia, non è ancora stata
provata da alcuno studio scientifico serio... ;-)

Non ho alcuna intenzione polemica ;-)

I.
Senza nessuna polemica (ci mancherebbe solo quello), hai perfettamente ragione!
L'unica cosa che la scienza è riuscita a provare sull'omeopatia è un effetto placebo.
Cioè quei fattori psicologici che, quando uno è convinto di fare la cura giusta, lo fanno veramente sentire meglio.
Se poi uno curandosi con l’omeopatia gode di buona salute, va benissimo, continui pure. Il problema inizia quando uno è veramente malato, e per il fatto di curarsi con l’omeopatia rifiuta cure più scientificamente provate (come tragicamente succedeva con il metodo Di Bella).

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #18 on: May 20, 2016, 06:50:45 PM »
Ora parte un flame da record...  sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #19 on: May 20, 2016, 07:00:56 PM »
Senza nessuna polemica (ci mancherebbe solo quello), hai perfettamente ragione!
L'unica cosa che la scienza è riuscita a provare sull'omeopatia è un effetto placebo.
Cioè quei fattori psicologici che, quando uno è convinto di fare la cura giusta, lo fanno veramente sentire meglio.
Se poi uno curandosi con l’omeopatia gode di buona salute, va benissimo, continui pure. Il problema inizia quando uno è veramente malato, e per il fatto di curarsi con l’omeopatia rifiuta cure più scientificamente provate (come tragicamente succedeva con il metodo Di Bella).

non ci riesco a stare zitto..... ma cosa stai dicendo? Di Bella è stato riabilitato pochi anni fa proprio da chi lo ha distrutto il signor Veronesi, chi vuole parlare lo faccia con cognizione di causa per favore %$£&%=)(!! ...spengo tutto e vado a fare altro che è meglio.....buon divertimento...  fenomen

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #20 on: May 20, 2016, 07:44:20 PM »
non ci riesco a stare zitto..... ma cosa stai dicendo? Di Bella è stato riabilitato pochi anni fa proprio da chi lo ha distrutto il signor Veronesi, chi vuole parlare lo faccia con cognizione di causa per favore %$£&%=)(!! ...spengo tutto e vado a fare altro che è meglio.....buon divertimento...  fenomen

Quella di Veronesi che riabilita Di Bella è una bufala che purtroppo gira da anni.

http://www.butac.it/veronesi-da-ragione-di-bella/
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline fabiodb

• Solista
« Reply #21 on: May 20, 2016, 08:05:19 PM »
ognuno creda a ciò che vuole. detto questo per me il topic è finito ora  salut

Offline Carlo

• Prima Tromba
« Reply #22 on: May 20, 2016, 08:10:10 PM »
Io penso che la verità scientifica deve essere comunque ribadita, per il bene di tutti.
Alla base del successo della omeopatia c'è una diffidenza verso la scienza ufficiale.
La stessa diffidenza che un tempo portava a preferire un guaritore a un medico.

Per quanto riguarda la cura Di Bella, è stata analizzata, e nelle varie sostanze naturali sono stati trovati alcuni principi attivi, noti, ma piuttosto vecchi e poco potenti (di 2 ordini di grandezza meno potenti di quelli attuali). Qualcosa facevano, ma il tumore progrediva senza aspettare il loro lento effetto, e i pazienti morivano.

Offline Jenga

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
    • Musica, Computer e dintorni
Herpes Simplex...
« Reply #23 on: May 20, 2016, 09:37:07 PM »
Ma non si parlava di trombe e herpes?
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline Carlo

• Prima Tromba
« Reply #24 on: May 20, 2016, 10:04:04 PM »
Ma non si parlava di trombe e herpes?
Una volta tanto siamo in perfetto tema. La domanda iniziale era: come curate l'Herpes Simplex ?

Offline Jenga

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
    • Musica, Computer e dintorni
Herpes Simplex...
« Reply #25 on: May 20, 2016, 10:38:46 PM »
E di bella e veronesi cosa c'entrano? Omeopatia si omeopatia no...
È decisamenre OT.
E tanto andra a finire in caciara.
Preparo i pop corn...
Anzi no. Vado a dormire.
TROMBA: Yamaha 8335 LA
BOCCHINI: Monette B4, Taylor ML AR, Bob Reeves 43M, Denis Wick 4FL Gold

Offline Carlo

• Prima Tromba
« Reply #26 on: May 20, 2016, 11:45:50 PM »
D'accordo per lasciar perdere Di Bella. Ma per il resto non c'è nè OT, nè caciara. Anzi, si tratta di una discussione di ottimo livello.
La domanda era: "come trattare la ricorrente comparsa sulle labbra di Herpes Simplex?". Un problema particolarmente invalidante per un suonatore di tromba.
Sono emerse due scuole di pensiero. Il trattamento farmacologico con l'antivirale Aciclovir (medicina tradizionale), e le cure omeopatiche (medicina alternativa).
Mi sembra che si siano raccolte informazioni ed esperienze moto utili per chi soffre (o soffrirà...) di questo problema.

Offline valconn

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #27 on: May 21, 2016, 12:21:33 AM »
Per quanto mi riguarda l'omeopatia mi ha risolto i problemi che con la medicina tradizionale non riuscivo a risolvere.Sicuramente ognuno di noi è diverso e conseguentemente il metabolismo risponde in maniera diversa alle varie stimolazioni,sia omeopatiche che allopatiche.Vero anche che io ho iniziato nel 2004/5 e che dagli anni 70 anche l'omeopatia ha avuto uno sviluppo sia nei rimedi che nella modalità di approccio e trattamento delle varie sintomatologie.Detto ciò ognuno è libero di utilizzare ciò che meglio crede l'importante è che si ottenga il risultato desiderato.

Valter
Conn 38B Constellation
Yamaha 1335 G
Yamaha 4335 G

Bach 3C - 6 MtV - 7C - Curry 3ZM - Conn 5C-W - Warburton 5MC penna 8

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #28 on: May 23, 2016, 12:16:26 PM »
L'omeopatia può essere molto efficace o nulla, a seconda delle persone. Non è (soltanto) un problema psicologico, ma credo proprio una attitudine del proprio fisico e delle proprie difese immunitarie a rispondere in maniera più o meno marcata all'omeopatia. Con mia figlia più piccola ho risolto molti problemi grazie all'omeopatia, con lei funziona alla grande. Su mia moglie è invece assolutamente inefficace. Su di me funziona "abbastanza". Resta il fatto che un buon medico omeopata non deve essere "integralista" e, prima di tutto, deve essere un medico vero e proprio. Con l'omeopata di mia figlia (che è pediatra a tutti gli effetti), se qualcosa non funziona si passa senza esitazioni a medicine tradizionali.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC